Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come Pet e Phat Lewt

Videogiochi Pc/Console

autoredi data5 Febbraio 2009 - 21:02 commentiNessun commento 859 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come Pet e Phat Lewt

mmorpg_pet

1. Pet
Una denominazione che sta ad indicare un animaletto da compagnia. Il pet è spesso e volentieri una creatura dall’ aspetto di un mostro o qualcosa di simile, ma a differenza di altre creature come lui, è legato agli umani, non li attacca e, anzi… collabora con loro aiutandoli in diversi modi! I Pet, con la loro stessa presenza hanno introdotto quello che si chiama Pet System in ciascun gioco di ruolo on line e cioè un sistema di gestione dei pet che risulta essere diverso a seconda del MMORPG nel quale ci si sta trovando in questo stesso momento.

I pet, perciò, possono assumere ruoli completamente diversi. Vediamo insieme qualche esempio tanto per farvi rendere conto di ciò che stiamo dicendo. In Ragnarok Online il Pet System è tra i più scarni in assoluto. I vari pet, per poter diventare nostri devono essere tamati e chiunque può farlo a condizione che si abbia un certo oggetto, solitamente molto raro e difficile da trovare. Dopo aver fatto doppio click su un oggetto non vi resterà  da fare altro che targettare il pet che desiderate tamare e a quel punto partirà  una specie di rulette. Se azzeccate lo slot giusto il pet è vostro!

Il problema è che, più rari e poco comuni sono i pet, più difficili e costosi saranno i loro cibi. Oltre a ciò i pet in Ragnarok Online non fanno praticamente nulla se non seguire il padrone e dire qualche parolina. In Fly For Fun esistono due tipi di pet diversi: il pet di supporto e il pet da looting. Il primo da bonus al personaggio, mentre il secondo, acquistabile unicamente tramite cash shop, serve per raccogliere automaticamente i drop dei mostri. Tutti possono tenere i mostri e le uova. E ancora: in Perfect World solo una razza può tamare i pet che possono combattere attivamente in battaglia. Si tratta di uno dei pet system in assoluto più riusciti e meglio congeniati.
Avete mai avuto dei buffi pet?

2. Phat Lewt
Questa parola sta per Fat Loot. Naturalmente questa trasformazione radicale è data dal gergo leet. Si può anche trovare sotto forma di acronimo e cioè PL. In linea di massima questo termine si usa per indicare un loot, giusto appunto, bello grasso, nel senso di qualità  ottima, facilmente vendibile o di altissima rarità . In alcuni casi, scherzosamente, si puà  usare la parola Phat Lewt per indicare l’ esatto opposto e cioè un drop senza alcun valore, della serie: – Hai trovato un jellopy da un poring!? Ammazza che Phat Lewt, complimenti! -Anche questo termine, nella sua prima connotazione, è stato usato in Ever Quest.
Lo sapevate?


Lascia un commento.

Bambine