Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come PBAE e Player Character

Videogiochi Pc/Console

autoredi data5 Febbraio 2009 - 11:02 commentiNessun commento 697 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera P come PBAE e Player Character

mmorpg_player

1. PBAE o Player Based Area Effect
Inserito in moltissime guide ed anche in dizionari tipo il nostro, questo termine, in realtà  è utilizzato pochissimo, ma nonostante tutto continua a trovarsi ancora in giro. Per prima cosa, per comprendere che cosa significa, vediamo di controllare bene il suo significato traducendolo in italiano. La traduzione migliore sarebbe qualcosa tipo: effetto in area focalizzato su uno specifico giocatore.

Come potete vedere, un termine lunghissimo ed artificioso che, in altre parole, sta a significare semplicemente un incantesimo ad area che si concentra su un unico posto e che colpisce più nemici in contemporanea. A questo punto qualcuno di voi potrebbe dire: – Ma in pratica si tratta di una specie di abilità  AOE di massa, no?! – Se avete avuto questa intuizione allora siete dei veri esperti e noi vi rispondiamo che avete proprio ragione. Dal momento che AOE è certamente più veloce da scrivere rispetto ad un PBAE e più facile da ricordare non ci vuole certo un genio per capire che questo termine è ormai in disuso.

Sapevate per lo meno che esisteva? Se sì in qualche gioco di ruolo on line lo avete sentito usare?

2. Player Character
Altro termine che non trova un riscontro molto frequente proprio per la sua eccessiva lunghezza ed insensatezza. In pratica sta a significare Personaggio Giocabile ed indica un qualsiasi personaggio che può essere controllato in qualsiasi momento da un determinato giocatore. Appare chiaro che un sinonimo, ben più veloce e semplice da usare per definire Player Character è, senza ombra di dubbio alcuna, Chara o PG.

Altri giocatori utilizzano l’ acronimo derivante da Player Character, e cioè PC, come modo alternativo per definire il Price Check, in altre parole il sistema di controllo dei prezzi che permette di monitorare in maniera costante il valore di tutti gli oggetti esistenti sulla faccia della terra virtuale del MMORPG nel quale stiamo vivendo la nostra fantastica avventura. Anche se il termine è usato ugualmente poco, è sempre indispensabile conoscere il Price Check per non incorrere in brutti casi di scam (termine del quale forse ci occuperemo in seguito).

Quanti Player Character avete sul vostro account, quanti ne conoscete? Che avventure avete vissuto con i vostri avatar? Raccontateci un po la vostra storia. Siamo molto curiosi di conoscerla!


Lascia un commento.

Bambine