Mosse Rock Lee

Mosse Rock Lee

Rock Lee è un altro personaggio presente all’interno del gioco, ma è segreto (vedremo dopo come si può riuscire a sbloccarlo per poterci giocare e per poter quindi testare la sua incredibile forza!). Il gioco ha reso Rock Lee davvero molto simile all’originale della versione del cartone animato e questo non può che renderci incredibilmente felici.

Il bravissimo Rock Lee, come molti dei lettori ed amanti della serie televisiva (trasmessa, per altro anche su reti mediaset), sapranno molto bene che tipo è Rock Lee ed il fatto stesso che egli non è capace di usare nessuna forma di Nin Jutsu, Gen Jutsu e tutte le abilità  provenienti dal Chakra della mente. Nonostante questo gravissimo handicap, questo strabiliante ninja ha saputo imparare a muoversi più veloce del vento soprattutto grazie agli allenamenti, per dir la verità  tremendamente stressanti e massacranti al quale è stato sottoposto dal suo maestro nonché padrino, Gai Maito. Il risultato di tutti questi continui esercizi è stato quello di creare un guerriero specializzato nell’uso del Tai Jutsu, ovvero quella disciplina che è molto simile alle nostre arti marziali.

Nel gioco Naruto – Geki Tou Ninja Taisen, Rock Lee può fare affidamento ad una delle tecniche più micidiali di tutte, ovvero l’Omote Renge… a dir la verità , comunque, ci sarebbe una forma del Renge ancora più forte e pericolosa ovvero l’Ura Renge che, però, purtroppo non è stata inserita nel Beat em Up (vi ricordiamo che per le informazioni riguardanti le mosse del cartone animato di Naruto, avete a disposizione una intera sezione dalla quale attingere una infinità  di informazioni utili che vi invitiamo caldamente a visitare – anche solo per vedere in che cosa consiste l’Ura Renge e l’Omote Renge). Altro punto che va totalmente a favore di Rock Lee è il fatto stesso che è praticamente il personaggio più veloce, rapido e scattante di tutti quanti e questo ricalca moltissimo l’originale che possiamo trovare nel cartone animato o anche solo nel fumetto.

Mosse Rock Lee

Ovviamente, alla luce di quanto detto in precedenza, il più grande punto debole di Rock Lee è il fatto stesso che non può fare affidamento a nessun genere di tecnica derivante dal Nin Jutsu o dal Gen Jutsu… tutte arti che ad un ninja sono dannatamente utili in combattimento. Oltre a questo c’è il fatto che egli, nonostante possa farlo, non ha alcun attacco con il quale lancia kunai (pugnali molto piccoli che costituiscono l’arsenale di base di un qualsiasi ninja e possono usati anche come armi da lancio) o shuriken (stelle ninja, utilizzate unicamente come armi da lancio). Tutto ciò lo rende un personaggio davvero dinamico e versatile, ma con numerosi punti deboli che potrebbero renderne parecchio difficile l’utilizzo.

Lascia un commento