Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera Q e R come QFT e Ready

Videogiochi Pc/Console

autoredi data8 Febbraio 2009 - 10:02 commentiNessun commento 585 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera Q e R come QFT e Ready

mmorpg_qft

1. QFT o Quote for Truth
Questo termine, evidentemente poliedrico, si sposa bene sia in ambito di gioco di ruolo on line sia in ambito delle comunità  virtuali come i forum. Curioso, però, è vedere come tale termine resta ad uso e consumo più o meno solo dei MMORPG e dei mondi che li riguardano. Si vede apparire spesso in giochi di ruolo on line di stampo occidentale e nei forum annessi siano essi ufficiali siano essi creati da fan. Ma che cosa significa? In realtà  è molto semplice: significa che si sottoscrive tutto quello che una certa persona ha appena detto.

Se ci si trova in un forum di MMORPG e si vuole sottoscrivere una frase detta da un nostro compagno di avventure tutto ciò che dobbiamo fare è inserire tutta la frase che ci interessa e poi lasciare questo semplice messaggio: QFT. La stessa cosa si può dire per quello che concerne il mondo virtuale di un gioco di ruolo on line. Mettiamo caso che siamo in un gruppo e che vogliamo battere un boss molto forte. Un nostro compagno di squadra dice: – Questo drago è potentissimo: anche i guerrieri lo temono! -. Rispondendo con questo semplice QFT potrete immediatamente dare ragione al vostro amico.
Avete mai utilizzato questo acronimo? Se sì per dare ragione a chi e in merito a cosa? Parlatecene: siamo molto curiosi!

2. Ready o R>
Questo termine si può usare nella forma estesa o nella forma contratta. Da notare come la forma contratta somigli moltissimo a quella che si utilizza quando si vogliono comprare, vendere o scambiare oggetti (B> sta per Buy, comprare, S> sta per Sell e cioè vendere, T> sta per Trade e cioè scambiare). Si vede usare molto poco in alcuni giochi di ruolo on line, mentre in altri, come in World of Warcraft è un termine di uso molto comune. Come si sa Ready significa, in inglese, Pronto.

Questa parola è davvero molto utile quando ci troviamo in un party e c’ è il nostro leader che ci chiede se siamo pronti o meno a muoverci. Se rispondiamo R> allora significa che possiamo agire in qualsiasi momento. Si tratta di una lettera che, da sola, è in grado di organizzare in maniera armonica qualsiasi genere di gruppo, quindi vi suggeriamo caldamente di utilizzarla spesso, specialmente se vi trovate con gente che non conoscete.
Sapevate dell’ esistenza di tale parola? Pensate di utilizzarla da ora in poi? Se sì, perché?


Lascia un commento.

Bambine