Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera T come Twink e Twist

Videogiochi Pc/Console

autoredi data12 Febbraio 2009 - 08:02 commentiNessun commento 876 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera Twink e Twist

mmorpg_twink

1. Twink –
Un termine molto particolare usato spesso in alcuni giochi di ruolo on line e del tutto sconosciuto in altri. Per Twink si deve intendere lo status di un personaggio, solitamente di basso livello che, utilizzando delle armature speciali, riesce a battersi contro mostri potentissimi e addirittura contro dei boss altrimenti imbattibili. Ci pare chiaro che non è sufficiente la fortuna per poter essere un Twink dal momento che il valore dell’ equipaggiamento di un Twink è altissimo e supera abbondantemente il milione (per non parlare, in alcuni universi virtuali, di miliardi!).

Esistono sostanzialmente due modi per poter diventare un Twink: alla prima giocata (roll), l’ unico modo è acquistare i soldi da alcuni siti (ma tutto questo non è sempre legale, quindi leggetevi bene i termini del servizio prima di fare qualsiasi cosa e assicuratevi che la fonte sia seria) per poter poi acquistare quello che si desidera. Alla seconda giocata è possibile conservare degli ottimi drop di equipaggiamento del secondo personaggio che intendiamo expare con il nostro primo personaggio (Main Chara) il quale raggrupperà  tutto quanto e lo consegnerà  al legittimo destinatario.

Ci pare chiaro, comunque sia, che non è molto conveniente fare il Twink alla prima giocata. L’ equipaggiamento, di fatti, non è eterno, e va cambiato dopo alcuni livelli che si consumano alla svelta (specie per i personaggi bassi). Se proprio avete soldi veri da buttare potete farlo e in un attimo sarete già  competitivi al massimo, altrimenti è meglio lasciar perdere.
E voi? Avete mai avuto un personaggio Twink? Se sì come lo avete tirato su?

2. Twist –
Altro termine abbastanza curioso da analizzare e, pure in tale caso non si usa sempre o comunque non in tutti i contesti. Si tratta di una parola che è nata da un gioco di ruolo on line che si chiama Ever Quest. In tale titolo erano i Bardi e cioè dei canterini, ad azionare questa specifica tecnica di gioco che consentiva loro di tenere i buff sempre attivi in qualsiasi circostanza.

Ad essere onesti noi stessi non riusciamo a comprendere fino in fondo come funzioni la tecnica, ma, in linea di massima è possibile vederla come una sorta di rotazione continua (da qui il nome della tecnica stessa) di abilità , adoperate di continuo di modo che possano tenersi sempre attive in qualsiasi circostanza. Il Twist, da notare, funziona solo ed esclusivamente se le tecniche e i buff sono di breve durata. Ad esempio, in alcuni giochi di ruolo on line come Perfect World, i buff durano una ventina di minuti per cui il Twist non è tecnicamente possibile.
E voi? Avete mai adoperato la tecnica Twist anche senza saperlo? Inconsapevolmente? Se sì com’ è andata la vostra battaglia?


Lascia un commento.

Bambine