Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera U come Unatre e Uber

Videogiochi Pc/Console

autoredi data12 Febbraio 2009 - 09:02 commentiNessun commento 846 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera U come Unatre e Uber

mmorpg_uber

1. Unatre o Un Uber –
Per spiegare bene che cosa è un Un Uber sarebbe necessario sapere prima che significa Uber, ma non temete, troverete la definzione proprio in questo stesso articolo. Leggetela subito e poi passate ancora qui. Adesso che l’ avete letta dovrebbe esservi tutto chiaro. Un personaggio Un Uber è colui il quale non è uber, che manca delle caratteristiche di essere considerato superiore agli altri. Da questo punto di vista e da tale assunto, in moltissimi sostengono che Un Uber non è altro che un modo di dire per definire qualcuno uno niubbo.

Ricordiamo che lo niubbo può essere un giocatore effettivamente appena entrato che non è in grado di applicare la più comune netiquette della vita on line e che per questo appare subito una persona rude e scortese ed inoltre va aggiunta una cosa molto importante e cioè che si accusa di essere niubbo una persona che ruba il loot di qualcuno, una persona che ruba un mostro, una persona che provoca confusione o lag spammando magie a raffica o continuando ad urlare. Si tratta di comportamenti negativi che contravvengono ad alcune regole. Tutto questo è vero, ma non è detto che un uber e niubbo siano sinonimi!

Per come la vediamo noi, di fatti, lo un uber non è detto che sia un personaggio scortese, anzi! In genere un personaggio non uber, è semplicemente un guerriero di media entità  che non eccelle in niente e che si limita a giocare con ciò che il gioco gli fornisce. Egli è anche in grado di rispettare la netiquette e potrebbe anche essere un giocatore estremamente corretto anche se poco esperto.
E voi? Vi considerate un Un Uber? Se si, per quale ragione?

2. Uber –
Innanzi tutto cerchiamo di definire chi sia lo Uber partendo dalla traduzione dal tedesco che significa superiore. Dato questo assunto, un personaggio uber è un personaggio superiore a tutti gli altri in moltissime cose: non solo l’equipaggiamento, ma anche le statistiche (realizzate con una build molto efficace), le abilità , tutte al massimo livello, gli accessori e moltissimo altro ancora.

Nel caso, invece, che si sia speciali per qualche cosa di particolare, allora è nostro dovere specificarlo nella frase di modo che i nostri interlocutori possano comprendere bene. Ad esempio, se un guerriero possiede dei calzari divini e tutto il resto nella media si dirà  qualcosa tipo: – Quel guerriero ha dei calzari a dir poco uber! – Da notare come la parola uber si usi anche per oggetti che non appartengono ancora a qualcuno. – Hai visto la spada che hanno messo nela nuova patch? E troppo uber! – e si applica anche alle gilde quando sono molto forti e battono tutti: – Mi piacerebbe entrare in quella gilda. E proprio uber! -.
E voi? Vi considerate un Uber? Se si, per quale ragione?


Lascia un commento.

Bambine