Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera V come Vendor o Vendor Trash

Videogiochi Pc/Console

autoredi data12 Febbraio 2009 - 09:02 commentiNessun commento 753 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera V come Vendor o Vendor Trash

mmorpg_vendor

1. Vendor –
Questo termine, come moltissimi termini legati al mondo dei giochi di ruolo on line, ha una duplice valenza. Si tratta di una delle parole più usate e più comuni in tutti i mondi virtuali di MMORPG per cui riteniamo opportuno che voi la conosciate per bene. Il vendor, comunemente, traducendolo dall’ inglese è il venditore. Attenzione, però! Questo termine si riferisce solo ed esclusivamente agli NPC e cioè ai personaggi non giocabili del titolo in questione. Ad esempio, se aprite un negozio e vi mettete a vendere qualcosa, questo non fa di voi un Vendor!

I Vendor, poi, hanno funzioni specifiche e si specializzano nella vendita di alcuni oggetti piuttosto che di altri. Per questa ragione, dunque, alcuni giocatori sentono il bisogno di specificare qualcosa dopo la parola vendor, tanto per farsi capire. Un esempio pratico: se vi trovate in una grande città  e dovete andare a comprare una cosa e chiedete al primo che passa dove si trova un vendor, questi vi chiederà  a sua volta di che genere di vendor avete bisogno. A quel punto dovrete per forza di cose dire di che cosa necessitate. Potreste rispondere, che avete bisogno di un vendor per armature o di un vendor per armi, i vendor più comuni, tanto per iniziare.

Oltre a questo, in una seconda definizione, si parla di vendor per indicare non un sostantivo, ma una azione e più specificatamente quella di andare a vendere degli oggetti ad un NPC anziché provare a venderli ad un altro personaggio vero in carne ed ossa. Le ragioni che ci possono spingere a farlo sono molteplici e le analizzeremo nella prossima definizione. La frase che potete usare in tal caso è: – Quegli oggetti non erano utili e quindi sono andato di vendor! -.
E voi? Quante volte vi siete rivolti a dei vendor e per ottenere che cosa?

2. Vendor Trash o Vendor Fodder –
Ancora una volta è possibile usare entrambe le definizioni anche se significano due cose un pochino diverse. Si parla di Vendor Trash quando si ha per le mani degli oggetti di per se del tutto inutili, ma se ne hanno in scarsa quantità . Ad esempio, se ammazzate per caso un mostro di basso livello che vi droppa un oggetto inutile come un Jellopy, voi potrete venderlo come Vendor Trash.

Si parla, invece, di Vendor Fodder, quando abbiamo per le mani un ingente numero di drop (foraggio, da qui la definizione) che non servono né ad essere forgiati o craftati né per una qualsiasi quest. Se li venderete tutti, però, potrete ottenere ingenti somme di denaro. Noi stessi vendevamo parecchio Vendor Fodder quando eravamo su Ragnarok Online e siamo diventati milionari grazie a questa operazione.
Avete mai provato a conservare tutti gli oggetti Vendor Fodder? Provate a venderli e diteci come vi va la vita!


Lascia un commento.

Bambine