Diablo 2 e Star Craft per le console portatili del momento?

Novita Videogiochi

autoredi data6 Dicembre 2008 - 10:12 commentiNessun commento 2271 letture

Diablo 2 e Star Craft per le console portatili del momento?

Oggi parleremo della Blizzard, una software house che ha sempre capito come muoversi nel mercato videoulico e lo ha fatto con grande intelligenza e maestria. Ma questa volta riguardo a Blizzard non vi vogliamo parlare di World of Warcraft che è il suo fiore all occhiello anche perché per adesso non sono uscite grandi major patch che sono degne della nostra attenzione. Blizzard si sta muovendo anche in altri campi e lo sta ampiamento dimostrando grazie ad un sondaggio che ha iniziato da pochissimo tempo e che riporta una domanda abbastanza chiara e lampante: Che ne direste se per caso uscissero i giochi di Diablo 2 e di Star Craft per le console portatili più famose del mondo? Inutile dire che ci si riferisce sia a Nintendo DS che a Sony PSP.

In particolar modo la Blizzard non ha per nulla nascosto al suo fedele pubblico la voglia di fare una bella conversione (porting) su queste due console per i giochi che la hanno praticamente resa famosa e quindi sta usando il sondaggio per poter vedere se è il caso di iniziare ad investire. Secondo noi, restando in tema con la risposta data agli altri, il feedback che ne scaturirà  non sarà  affatto malvagio, ma questo non solo perché sia Diablo 2 che Star Craft sono dei grandissimi titoli che non hanno certo bisogno di grandi presentazioni, quanto, piuttosto, per il fatto che in linea generica si è visto che il pubblico videoulico di oggi apprezza molto questi salti al passato tanto che i risultati delle vendite dei porting sono quasi sempre più positivi rispetto a quelli delle vendite dei giochi originali e nuovi.

Noi lo sappiamo. Blizzard lo sa. Per questa ragione ha già  annunciato su quali console usciranno Diablo 2 e Star Craft. Diablo 2 uscirà  sia per Nintendo DS che per Sony PSP, mentre Star Craft uscirà  solo per Nintendo DS. Pensiamo di capire la ragione di questa singolare scelta. La Sony PSP è sì molto bella e performante (tecnicamente migliore di Nintendo DS, su questo non vi è alcun dubbio), però il Nintendo DS con il suo touch screen, il suo pennino e la possibilità  di splittare in due l immagine su due schermi diversi da la possibilità  di poter giocare a un qualsiasi strategico (specie se isometrico) nel migliore dei modi.

In ogni caso tanto per concludere spiegando tutto di questo fenomeno, volevamo dirvi un paio di cose interessanti circa Diablo 2 e Star Craft. Diablo 2 è un gioco assolutamente bellissimo, una vera perla, un ritrovato della strategia e della tattica, ovviamente occidentale al cento per cento. Diablo 2, di fatti, è ambientato nel più cupo dei medioevi e il vostro scopo sarà  quello di guidare stregoni, maghi, guerrieri, paladini, arceri e chi più ne ha più ne metta in una lunga e tortuosa guerra. Star Craft, invece, pur essendo uno strategico, è invece un gioco di strategia ambientato nel futuro del quale, per altro, abbiamo già  parlato in passato. Li vogliamo entrambi e subito!


Lascia un commento.

Bambine