Resident Evil 5 in arrivo per PS3 e XBOX360

Novita Videogiochi

autoredi data7 Dicembre 2008 - 09:12 commentiNessun commento 1762 letture

Resident Evil 5 in arrivo per PS3 e XBOX360

Lo avevate sognato, lo avevate desiderato e infine sta per giunfere qui tra voi. Stiamo parlando dello spara tutto in terza persona più famoso del mondo, quello che ha rivoluzionato il genere dandogli parecchi connotati horror… connotati che nessuno si sarebbe mai e poi immaginato. Ogni frame di questo titolo è vibrante e nonostante i suoi temi siano sempre più o meno uguali, a distanza di decine di anni continua ad appassionare tutto quanto il suo pubblico. Dopo Street Fighter è sicuramente il titolo di punta della software in questione. Stiamo naturalmente parlando di Resident Evil che fra poco esordirà  sulle varie console next gen con il suo quinto capitolo che, naturalmente si chiamerà  Resident Evil 5.

Per adesso le uniche fonti di immagini disponibili per questo Resident Evil 5 sono quelle di Famitsu, la più grande e prestigiosa rivista specializzata di videogiochi in Giappone. Ovviamente noi dello staff ci siamo messi alla ricerca di alcune foto e ne abbiamo trovata una in alta risoluzione, distribuita dalla IGN, un portale americano davvero prestigioso. Quando abbiamo visto tutte queste immagini siamo rimasti a dir poco sbalorditi. Questo titolo pare ancora più cupo e truce di Resident Evil 4 e tutto questo è sicuramente un bene. Naturalmente ci siamo chiesti anche quale che fosse il parere di Famitsu circa Resident Evil 5 e siamo andati ad indagare.

Ci intreressa molto la impressione di questa rivista semplicemente perché di solito è molto stretta di voti e se mitizza un titolo significa che questo ultimo è davvero molto bello. Non è un caso, dunque, che Resident Evil 5 ha già  ottenuto dei buonissimi consensi da parte della rivista pur essendo ancora allo stato di preview. Di questo incredibile spara tutto in terza persona sappiamo ancora poco, però alcuni punti sono stati già  riconfermati e su quelli possiamo continuare a parlare. Per prima cosa in Resident Evil 5 è riconfermata, ci pareva scontato scriverlo, ma per correttezza lo facciamo lo stesso, la presenza degli zombie e di personaggi storici degli altri Resident Evil.

Dal punto di vista, invece, della produzione, si è già  dichiarato ampiamente che a capo della realizzazione di questo Resident Evil 5 ci sarà  Jun Takeuchi. Hiroyuki Kobayashi, che invece aveva curato Resident Evil 4, invece, sarà  del tutto assente. E qui ci sono state un sacco di discussioni in merito. Una fazione ha gridato per la gioia perché Takeuchi aveva curato i più classici dei Resident Evil che globalmente erano stati più apprezzati, mentre altri hanno detto che l assenza clamorosa di Kobayashi potrebbe essere un problema per questo titolo della Capcom. Noi siamo proprio di questo ultimo parere. Inutile girarci attorno, di fatti: la saga ha bisogno di rinnovamento altrimenti rischia di invecchiare proprio come uno zombie.


Lascia un commento.

Bambine