Sony PSP: disponibili via web le mappe delle metropolitane!

Novita Videogiochi

autoredi data3 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 999 letture

Sony PSP: disponibili via web le mappe delle metropolitane!

sony_psp_metropolitana

Disponibile on line su vari siti web, da qualche giorno a questa parte, ci sono svariate mappe di metropolitane per Sony PSP. Da quello che abbiamo capito (perché ad essere sinceri non abbiamo visto bene e non abbiamo provato la cosa), queste mappe vengono caricate con una specie di programmino che permette di visualizzarle al meglio.

In ogni caso crediamo che si possano vedere bene anche con la funzionalità  standard della Sony PSP e cioè quella del visualizzatore di immagini. Homebrew o no, ci chiediamo anche quale che possa essere la utilità  di queste mappe in altissima risoluzione in un paese come il nostro dove le metropolitane sono a pannaggio di tre città : Milano, Roma e Napoli.

E a proposito di Napoli. Un ragazzo aveva preparato una mappa per questa funzionalità  speciale, ma sfortunatamente il link di questa immagine risulta non essere più funzionante e ci dispiace molto perché volevamo dare maggior visibilità  a questa grande novità  che sta del tutto spopolando in Sol Levante.

La notizia è stata data in esclusiva su un noto sito che tratta specificatamente di tutte le stranezze delle nostre amate console, un portale americano. Noi naturalmente ci siamo documentati molto prima di scrivere l articolo in questione ed ecco qui quello che abbiamo scoperto. In primo luogo Sony PSP Subway (Subway sono le metropolitane per chi non lo sapesse) è stato lanciato con le mappe di Tokyo.

Ovviamente si tratta di un progetto molto sentito dagli utenti e così ciascuno di loro ha dato il meglio di se per poter aumentare le mappe a disposizione per questa console portatile. Ovviamente il sito in questione ha pensato bene di raggrupparle tutte quante. Dal momento che non sappiamo chi detiene di fatto i diritti di tali mappe abbiamo pensato di non linkarle in maniera diretta, ma di limitarci ad elencare tutte le mappe presenti allo stato attuale per Sony PSP Subway fermo restando che le mappe potrebbero cambiare o aumentare di numero nei prossimi giorni. In ordine alfabetico abbiamo prima Barcellona, poi Berlino e poi Boston. Ma non è finita qui! Disponibili sono anche le mappe di Chicago, Francoforte ed Amburgo.

Per continuare si possono trovare le mappe anche per Londra e Città  del Messico. Straordinariamente abbiamo anche la mappa di Milano seguita a ruota da quella di Mosca e di Monaco. Con la lettera N abbiamo anche la mappa immancabile della città  di New York e di Norimberga. Continua la lista Oslo e la giapponese Osaka.

Per quello che riguarda Parigi abbiamo sia la mappa della metropolitana sia quella della RER. Naturalmente abbiamo anche la mappa di Roma seguita da quella di Santiago, di Stoccolma, di Stuttgart e di Sydney. Conclude la lista Sydney, la immancabile Tokyo ed anche la mappa completa della metropolitana di Washington DC. Insomma, abbiamo un po di tutto e potremo viaggiare nel mondo con questa utility!


Lascia un commento.

Bambine