Elders Scrolls: Oblivion – Immagini e trailer per i nuovi contenuti di Oblivion
The Elder Scrolls IV Oblivion è un gioco che, nonostante tutti gli anni passati continua a far parlare di se. Ci pare davvero il minimo perché questo è un vero e proprio capolavoro. Prima di parlare della notizia in questione vediamo di fare chiarezza su che cosa sia veramente questo gioco di ruolo. Si tratta di un titolo di impostazione prettamente occidentale.
Ai suoi tempi, e cioè circa un paio di anni fa, uscì per prima cosa per PC e lì scatenò un notevole entusiasmo in seno ai fan. The Elder Scrolls IV Oblivion era già progettato affinché potesse sfruttare a pieno le componenti hardware che ancora non erano uscite. In poche parole, tanto per capirci, per poter giocare con questo gioco di ruolo era necessario un PC che ancora non esisteva sul mercato.
Adesso con i nuovi PC con processori Quad Core e schede video che lavorano in SLI è possibile potersi gustare a pieno The Elder Scrolls IV Oblivion, ma prima il giocatore era costretto a lasciare le impostazioni su livelli medio bassi,. Questo titolo, che trovate abbondantemente recensito da parecchi ragazzi su questo sito, offre al giocatore una esperienza virtuale in un mondo fantastico assolutamente a trecento sessanta gradi.
Nei panni del combattente che desiderate (che può avere il sesso e la razza che volete) sarete in grado di superare dungeon ed ammazzare nemici su nemici con armi ed abilità sempre diverse. Non avrete, insomma, alcun genere di limite in The Elder Scrolls IV Oblivion.
La grafica, come è lecito immaginarsi, è qualcosa di indescrivibile. Il mondo è enorme e per farlo a piedi dovrete impiegarci anche un’ora senza contare il fatto che pure i dungeon sono altamente complessi ed articolati e alcuni di questi sono generati in modo sempre diverso. Insomma, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro e non ci stupisce il fatto, dunque, che questo The Elder Scrolls IV Oblivion sia uscito anche per Microsoft Xbox 360 dove si può giocare anche con il controller della nostra amata console sulla nostra televisione senza aver paura che il gioco possa crashare da un momento all altro (purtroppo il client richiede moltissime risorse del sistema).
A tal proposito vorremmo annunciarvi felicemente che la software house di The Elder Scrolls IV Oblivion sta lavorando su qualche altra aggiunta da inserire nel suo gioco. Non sappiamo ancora bene di che cosa si tratti, ma di sicuro se continuerete a monitorare il sito ufficiale americano (come stiamo facendo noi, del resto) lo scoprirete ben presto.
Ovviamente siamo lieti di apprendere questa notizia, ma ci chiediamo: che ne sarà dei giocatori per Xbox 360? Tali contenuti saranno egualmente scaricabili? Se sì attraverso la funzionalità Live come qualche utente suggerisce? Ci pare una ipotesi un po improbabile anche perché a rigor di logica il giocatore dovrebbe salvare tutta la immagine del DVD nella propria console. Stay Tuned!