Advance War Dual Strike: RTS ora per Nintendo DS e per PC online!

Novita Videogiochi

autoredi data3 Gennaio 2009 - 10:01 commentiNessun commento 1250 letture

Advance War Dual Strike: RTS ora per Nintendo DS e per PC online!

advance_war_dual_strike

Sarà  questa la copertina ufficiale della versione per Nintendo DS di Advance War Dual Strike, un altro capitolo della saga più in voga del momento per quanto riguarda gli RTS. Che cosa sono gli RTS? Si tratta di un acronimo che sta per Real Time Strategic Battle e cioè uno strategico che va tutto in tempo reale, un po come Sins of a Solar Empire, tanto per intenderci.

A differenza di questo ultimo titolo, però, Advance War Dual Strike è nato dalle menti geniali di una software house del Sol Levante che ha prediletto in particolar modo il gameplay, addirittura sulla stessa storia e vicenda. Davvero curioso ed interessante anche perché questo atteggiamento ha destato non poche critiche.

Molte persone, di fatti, hanno accusato la software house di Advance War Dual Strike del fatto che in quanto a storia e dialoghi questo gioco lascia alquanto a desiderare. In tutta sincerità  non riusciamo proprio a capire il senso di queste critiche. Vogliamo dire… come si fa a muovere un appunto del genere su un RTS? Infondo nemmeno gli RTS più grandi, ritenuti essere dei veri e propri Masterpiece possono in qualche modo ambire a questa cosa qui.

La storia articolata in un RTS ci pare un po una specie di illusione e quando viene annunciata a gran voce a noi pare solo ed esclusivamente uno specchietto per le allodole. In ogni caso, torniamo a parlare di Advance War Dual Strike.

Questo sorprendente titolo ci riserva già  grandissime sorprese. Il pubblico dei fan lo ha accolto in pompa magna e il gioco è previsto tra non molto anche sul nostro mercato. Non vediamo l ora che esca! A tal proposito vorremmo segnalarvi una cosa del tutto esclusiva che riguarda questo incredibile e fantastico gioco!

La notizia ci è pervenuta poco tempo fa da un famoso portale americano. In pratica pare che un gruppo di fan stia creando una sorta di versione on line per PC di questo Advance War Dual Strike. Si tratta di una idea del tutto geniale anche perché in effetti uno dei difetti più grandi di questo RTS pare proprio la mancanza totale di una funzionalità  Wi Fi.

Ci chiediamo, però, se questi gruppo sarà  in grado di proseguire con questo progetto e se non sarà  ostacolato dalla software house di Advance War Dual Strike. Per quello che ci riguarda appoggiamo il progetto a patto che la persona che scarichi il contenuto del gioco si impegni anche di acquistare il gioco originale per Nintendo DS. Ci pare il minimo.

Per ora si sa ancora poco di questa versione on line, ma pare che sarà  possibile sfidare qualsiasi nostro amico o compagno da qualsiasi parte del mondo. Sfortunatamente Advance War Dual Strike per PC non funziona su computer tipo Mac e ancora non è ben chiaro se sia compatibile con sistemi Linux. Stay Tuned per ulteriori informazioni a tal proposito.


Lascia un commento.

Bambine