Soul Calibur 3 e i mille costumi!

Novita Videogiochi

autoredi data21 Novembre 2008 - 10:11 commentiNessun commento 2431 letture

Soul Calibur 3 e i mille costumi!

Tutti i costumi di Soul Calibur 3

Il fatto che nella saga di Soul Calibur, la customizzazione del proprio personaggio fosse di un altro livello rispetto a quella degli altri giochi è indubbio, ma non ci saremmo mai immaginati che in questo Soul Calibur 3 saremmo riusciti a creare una vastità  così incredibile di personaggi personalizzabili! Ma andiamo con ordine altrimenti i lettori non riusciranno a capire molto di ciò che stiamo dicendo. Soul Calibur, per chi non lo sapesse, è una bellissima saga di giochi di lotta targata Namco. Fino ad ora questo videogioco si è subito distinto da tutti gli altri del suo genere perché permette di poter creare e plasmare il proprio lottatore prima di accedere alle varie battaglie… e non è tutto! Combattendo e vincendo potrete anche ottenere oggetti supplementari!

Gli oggetti supplementari servono, in Soul Calibur, a poter aggiungere dei particolari nelle vesti o nell aspetto dei nostri guerrieri, altrimenti non creabili. Insomma, se questa caratteristica rende da un lato il gioco molto più affascinante, dall altro, secondo alcuni, lo riduce ad una piattezza tremenda. Pensateci bene: se fate un personaggio voi non potrete avere una storia dietro di esso e la mancanza di un background incide davvero molto su una Modalità  Storia, che comunque non è più così importante dal momento che Soul Calibur 3 mira soprattutto al gioco on line e di cooperazione.

In ogni caso quando ci siamo avvicinati a Soul Calibur 3 ci siamo immediatamente meravigliati. Se prima i personaggi, se pur con le loro particolarità , si assomigliavano tutti, in tal caso è possibile creare un ampia rosa di lottatori completamente diversi! Il gioco mette a disposizione dei set di vestiti e di oggetti (tra i quali anche le armi) che permetterebbero quasi di catalogare il nostro guerriero in una certa classe, come monaco, ninja, danzatrice e moltissimi altri ancora. Tutto questo ci ricorda molto un gioco di ruolo in quanto ciascuna classe ottiene delle caratteristiche e delle abilità  differenti.

Tutto in Soul Calibur 3 è altamente customizzabile, ma se volete allontanarvi da questi standard, usando molto fantasia, potrete comodamente farlo. La dimostrazione tangibile sta in blog nipponici come quello di Costume Get. Questo simpatico diario è tenuto da un giapponese che ha la mania della creazione dei personaggi di Soul Calibur 3. Ogni giorno questa persona crea numerosi personaggi diversi e condivide queste creazioni con tutto il suo pubblico. Oltre a questo blog, ci sono tantissimi forum con paginate e paginate intere di personaggi creati partendo da zero, da fan ed appassionati di questa bellissima ed originale saga.


Lascia un commento.

Bambine