Serie Tv Cartoni Animati Belle e Sebastien

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data17 Gennaio 2009 - 00:01 commenti2 commenti 7581 letture

Serie Tv Cartoni Animati Belle e Sebastien

belle__sebastian1

Belle e Sebastien è un serie a cartone animato giapponese composta da 64episodi creata nel 1981 ed ha preso spunto da alcuni romanzi francesi; questa serie è stata trasmessa in Italia la prima volta nel 1981.

Questo cartone narra di un piccolo ragazzo francese di nome Sebastien che abita col nonno, la zia e un piccolissimo cagnolino di nome Pucci in un villaggio nei pressi dei Pirenei. La storia di Sebastien inizia quando incontra Belle un cane randagio dei Pirenei molto grande e di colore bianco.

Al piccolo Sebastien Belle entra subito nel cuore mentre per gli altri abitanti del paese il cane è pericoloso e selvaggio, in quanto dicono che ha aggredito un uomo e proprio per questo la polizia è sulle sue tracce, ma si sbagliano in quanto si dimostrerà un cane docile e molto premuroso che va solo in cerca di un po’ d’affetto da parte di qualcuno.

Il piccolo bambino decide di tenere il cane con se in quanto gli manca tanto un amico con cui giocare; parte così con Belle e Pucci per città sconosciute alla ricerca di sua madre senza sapere però la meta precisa in quanto la mamma lavora in un circo quindi si sposta periodicamente di città in città. Il loro viaggio è pieno di insidie con la polizia che cattura molte volte Belle senza però riuscire a trattenerla e con Sebastien che finisce in carcere.

Durante tutte queste avventure il piccolo Sebastien incontra persone molto simpatiche ma anche molti imbroglioni ma se la cava sempre alla grande.

Questo bellissimo cartone animato è adatto alla visione sia dei bambini che dei grandi in quanto è una storia molto coinvolgente che esalta l’amicizia e i sentimenti


2 Commenti a “Serie Tv Cartoni Animati Belle e Sebastien”

  1. linda ha scritto:

    bello

  2. lucy ha scritto:

    per me belle e sebastien è il cartone più bello che io abbia mai visto! belle la adoro perchè cani come lei non se ne vedono in giro facilmente… pucci è un cagnolino simatico ma alcune volte pascittione!!! comunque sono veramente contenta di aver scritto in questo sito…ciao!!


Lascia un commento.

Bambine

ffff