Serie Tv Cartoni Animati C’era una volta Pollon

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data19 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 8000 letture

Serie Tv Cartoni Animati C’era una volta Pollon

deapollon

C’era una volta Pollon è una serie giapponese andata in onda la prima volta in Italia sul canale mediaset Italia1; è stata scritta da Azuma Hideo ed è composta da 46 episodi.

Questo cartone è ambientato sul monte Olimpo e narra delle avventure della figlia di Apollo e cioè la vivace Pollon. La piccola Pollon per diventare una vera dea deve riempire il salvadanaio che suo nonno Zeus le ha dato come prova di poter diventare una grande dea; l’unico problema per Pollon è quello che deve riempirlo con la ricompensa che il nonno gli da per tutte le sue buone azioni svolte.

Pollon è una ragazzina molto vivace e gentile e nonostante i suoni buoni propositi molte volte si caccerà  sempre nei guai; molti di questi li risolverà  con l’aiuto della Dea delle Dee,sua protettrice, che chiama con un fermaglio a forma di farfalla datagli da quest’ultima.

Questo cartone animato non narra soltanto delle avventure della piccola Pollon ma fa conoscere agli spettatori tutti gli “abitanti” dell’Olimpo con i loro miti e le loro debolezze. Dopo tantissime buone azioni e altrettanti guai la giovane Pollon verrà  nominata Dea della Speranza !!!

I protagonisti principali di questo cartone sono come già  detto la piccola Pollon, Eros suo grande amico di avventure, il padre Apollo, il nonno Zeus, la dea Poseidone, la nonna di Pollon Era, Efesto, Artemide, Afrodite, Athena, Dioniso, Eos, Eris e tantissimi altri dei che popolano il monte Olimpo


Lascia un commento.

Bambine