Serie Tv Cartoni Animati Fiocchi di cotone per Jeanie

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data19 Gennaio 2009 - 18:01 commentiNessun commento 1511 letture

Serie Tv Cartoni Animati Fiocchi di cotone per Jeanie

jeanie

Il cartone animato Fiocchi di cotone per Jeanie è una serie di 52 episodi creata nel 1992 e trasmessa in Italia dal canale mediaset Italia1.

Questo cartone è ambientato nel 1838 in Pennsylvania e racconta della storia di una ragazza bionda di nome Jeanie. Questa ragazza ama tantissimo il pianoforte e ha preso questa passione dalla madre la quale ha insegnato a Jeanie come suonarlo. Jeanie ha due amici che sono un ragazzo di colore di nome Bill che ha la passione per il banjo e Steven che ama suonare la sua armonica; i tre amici molte volte si riuniscono apposta per suonare i tre strumenti insieme come se fossero una piccola banda musicale.

La vita di Jeanie ha un brusco cambiamento quando la madre della protagonista muore cambiando drasticamente i sogni di Jeanie che le promette di dedicare la proprio vita alle persone malate. Diplomata alle scuole medie la protagonista parte per il collegio dove però trova alcune difficoltà visto il carattere di alcune sue compagne; Bill che lavora presso questo collegio riesce a dargli un aiuto in modo da farla diplomare senza nessun problema.

Lo stesso Bill però ha alcuni problemi in quanto la band nel quale suonava lo espelle ferendolo così al cuore, il ragazzo di colore decide allora di non suonare più. La protagonista invece comincia un periodo di prova presso uno studio medico dove però incontra diverse difficoltà. La ragazza alcuni anni più tardi si sposa con Stephen con la quale avrà una figlia mentre il suo amico Bill tornerà a suonare il suo amato banjo.


Lascia un commento.

Bambine

ffff