Serie Tv Cartoni Animati Heidi

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data21 Gennaio 2009 - 00:01 commentiNessun commento 1228 letture

Serie Tv Cartoni Animati Heidi

heidi

Il cartone animato Heidi è una serie molto popolare in tutto il mondo ed è stato scritto nel 1974; è composto da ben 52 episodi ed è arrivato in Italia nel 1978 sulle reti nazionali Rai.

Questo cartone animato narra le vicende di Heidi una bambina di Mayenfeld,un paese svizzero, che vive insieme al nonno dato che è rimasta orfana a pochi mesi dopo la nascita. Il nonno è un uomo molto chiuso e scontroso e che ha scelto di vivere tra le montagne proprio per non stare a contatto con la gente, il nonno però è molto attaccato alla nipotina in quanto Heidi si dimostra una bambina che ama la natura, la libertà ed è molto gentile e premurosa.

Il nonno insegna alla piccola ragazza i segreti della montagna, il lavoro di mungitura delle capre e la lavorazione della pastorizia. Heidi fece amicizia con un ragazzino di nome Peter che portava a pascolare le capre del nonno; i due quando portavano le capre al pascolo giocavano con qualsiasi cosa offriva la natura come per esempio la nave i fiori e tante altre cose.

Un giorno però la zia di Heidi decise di mandarla a Francoforte per farla studiare con una ragazzina invalida di nome Clara; qui Heidi si sente come un canarino in gabbia e fa capire alla famiglia della ragazza che vuole tornare a tutti i costi in montagna dal nonno. Clara molto dispiaciuta accetta a malincuore la partenza di Heidi ma durante le vacanze estive convince i suoi genitore di mandarla a casa di Heidi dove grazie all’amicizia della bambina e di Peter riesce a sconfiggere la malattia che aveva e trova la forza di camminare da sola


Lascia un commento.

Bambine

ffff