Cartone Animato Heidi diventa principessa

Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data21 Gennaio 2009 - 00:01 commentiNessun commento 1569 letture

Cartone Animato Heidi diventa principessa

heididiventaprincipessa

Il cartone animato Heidi diventa principessa è stato scritto da Akihiro Ogawa nel 1977 ed è un cartone animato di 62 minuti arrivato in Italia verso il 1980 su alcune tv locali.

Questa bellissima storia parla di una ragazza di nome Heidi e dei sei suoi fratelli che sono figli del re Ildebrand. Questo durante un viaggio si perde in una foresta e non riesce più ad uscirne ma in suo soccorso vanno due persone che sono una vecchia strega e sua figlia Greta, queste due dicono al re che se vuole uscire dalla foresta deve accettare la richiesta della figlia che sarebbe quella di diventare sua sposa in modo di diventare regina; il re a malincuore accetta la richiesta ed esce dalla foresta con la giovane Greta.

Questa giovane ragazza è molto gelosa dei figli del re, che sono nascosti in un castello dentro a una foresta, e cerca in tutti i modi di trovarli per colpirli con una maledizione. Purtroppo riesce a trovare la strada e una volta arrivata a destinazione trasforma i sei figli del re in splendidi cigni bianchi mentre la piccola Heidi grazie all’aiuto dei fratelli trasformati in cigni riesce a scappare. La piccola ragazza si rifugia in una caverna e la sera stessa viene raggiunta dai fratelli che le dicono che presto partiranno per i paesi più caldi in quanto i cigni migrano quando arriva l’inverno ma che se vuole aiutarli può cucire sei maglie con le fibre dei rovi da lei stessa raccolta e che per tutto il periodo non può emettere neanche un verso. Heidi si dedica da quel momento a cucire le maglie che richiedono tantissimo tempo ma viene trovata da un principe che se ne innamora, anche se non parla, e la porta al castello.

Quasi arrivata alla fine la giovane Greta insieme alla mamma fa incolpare la giovane Heidi di stregoneria e quindi viene mandata al rogo ma proprio mentre stanno per accendere il fuoco arrivano i fratelli cigni che ricevute le maglie si trasformano in umani e rivelano la verità . Heidi finalmente può parlare e dopo poco sposa il principe vivendo così felice e contenta


Lascia un commento.

Bambine