Madagascar 2 un vortice di risate che non risparmia proprio nessuno!

Benetton 012 Serie Cartoni animati in TV e Dvd per bambini

autoredi data14 Aprile 2009 - 21:04 commentiNessun commento 1390 letture

Madagascar 2 un vortice di risate che non risparmia proprio nessuno!

madagascar-2-via-dallisola-locandina

Che la Dreamworks non faccia un passo falso, ormai dopo capolavori come i tre Shrek, shark tales, la gang del bosco e il primo Madagascar, è abbastanza assoldato, ora esce l’ultimo lavoro della casa produttrice di Steven Spielberg: Madagascar 2, un vero e proprio capolavoro in fatto di grafica di animazione, effetti visivi spettacolari, ci guidano in un avventura fantastica che richiama i temi del primo film.

Amicizia, la scoperta delle radici, l’amore e l’avventura sono alla base di questo piccolo capolavoro di animazione, tecnicamente di gran lunga superiore al precedente, peccato non si possa dire altrettanto della trama e dello svolgimento della stessa, che risulta si , molto divertente, ma leggermente sottotono rispetto al primo capitolo.

Vaniamo all’ aspetto più narrativo del film: la pellicola si apre dandoci uno squarcio di passato di quello che sarà  il vero protagonista , ovvero Alex il leone, dove lo troviamo da piccolo in africa con il padre, che cerca di istruirlo alla lotta, e durante una svista viene rapito da alcuni bracconieri, che per una svista perdono la cassa dove il piccolo leoncino è rinchiuso, la quale finisce nell’oceano, e attraversatolo, raggiunge la costa di manhattan, e viene portato allo zoo di new york.

Dopo lo squarcio di passato del leone più famoso di new york, si passa all’inizio della vicenda, dove i nostri amici, alex il leone, gloria l’ ippopotama, melman la giraffa e Marty la zebra, tentano di tornare a casa, a new york, con l’aiuto dei perfidi pinguini, che ne inventano sempre una, e di fatto tengono su il film fino all’ultima scena.

In questo secondo capitolo ritroviamo anche il re dei lemuri con il suo lacchè, il piccolo mortino, e le due scimmie una intelligente e laltra .. beh. Meno, che avevamo visto nel primo film. Non mancheranno i colpi di scena, dove alex, ritroverà  le sue radici, e radicherà  la sua amicizia con Marty, Gloria e melmann troveranno l’amore ( non troppo lontano) , i pinguini troveranno il modo di movimentare il mondo dei 4 protagonisti.

Ritroveremo anche una vecchia conoscenza del film scorso, ve la ricordate la vecchietta? Beh, qui sarà  l’acerrimo nemico dei quattro e non solo, vedrete perché, ma non voglio svelarvi altro. Se non l’avete ancora visto al cinema, vi consiglio vivamente di non perdervelo, e se l’avete perso, aspettate l’imminente uscita del dvd! Davvero un bel film divertente, da vedere con tutta la famiglia!


Lascia un commento.

Bambine