Serie Tv Telefilm Dr. House

drhouse

Dr.House è un telefilm americano ambientato nel New Jersey nell’ospedale di Princeton. Questa serie ha raggiunto le 5 stagioni e parla delle vicende di un gruppo di dottori diagnostici guidati dall’indomabile Gregory House, un medico pazzo(infatti non ama dialogare con i suoi pazienti e molte volte si dimentica di loro) ma è astuto e capace di risolvere casi complicati.

La serie è cominciata nel 2004 e fino ad ora sono stati girati 95episodi; 22 per la prima stagione, 24 per la seconda, 24 per la terza, 16 episodi per la quarta e al momento 11episodi per la quinta. Il dottor House è specialista in malattie infettive e in ogni episodio si occupa di casi piuttosto rischiosi e complessi.

Molte volte House riesce a curare pazienti che avevano consultato altri dottori senza nessun risultato. Egli è profondamente legato ad un antidolorifico,il Vicodin, infatti il dottore lo assume per calmare il dolore alla gamba in quanto ha avuto un infarto al muscolo quadricipite femorale ed è costretto a camminare col bastone.

I protagonisti principali sono Hugh Laurie che interpreta Gregory House, Lisa Edelstein che sarebbe Lisa Cuddy che svolge il ruolo di direttore sanitario, Robert Sean Leonard per il ruolo di James Wilson primario del reparto di Oncologia e Jennifer Morrison per il ruolo di Allison Cameron che prova una certa attrazione per il dr.House.

Telefilm appassionante,ricco di colpi di scena e dialoghi divertenti

Lascia un commento