Burnout 3 Takedown Xbox360
Giochi X Box Sito che raccoglie centinaia di recensioni di giochi per console Xbox 360.
________________________
Dettagli:
Genere: Corse Automobilistiche Arcade.
Distributore: EA Games
Età consigliata: 3+
Disponibile in lingua italiana.
Prezzo: Intorno ai 25 €
Il gioco:
In questo gioco dovremo vincere gare di automobilismo, rigorosamente effettuate in città , tra il traffico e gli ostacoli (pilastri, muri, pali,…) e, in questo gioco, a differenza dei normali giochi di automobilismo (Gran Turismo, Need For Speed, …) dovremo tamponare, distruggere e far schiantare le auto avversarie. Distruggendo le macchine avversarie la nostra barra del turbo si riempirà e potremo quindi andare per un certo periodo molto più veloci. Il turbo si ottiene andando contromano, sfiorando auto, derapando, distruggendo le automobili avversarie, …. Anche i nostri avversari potranno spingerci contro tir o comunque farci schiantare. Le gare si svolgono inizialmente negli Stati Uniti, terminando alcune gare negli USA potremo sbloccare eventi in Europa e in Asia.
Le auto:
Nel gioco esistono 67 automobili che potremo pilotare. Le auto sono divise in 7 categorie:
Classe Compact, Classe Muscle, Classe Coupe, Classe Sport, Classe Super, Classe Special e Classe Heavyweights.
Eventi:
Ecco i tipi di eventi automobilistici:
– Gara (una normale gara dove vince chi arriva primo.)
– Grand Prix (vince chi alla fine della serie di gare ha ottenuto più punti.)
– Gara eliminatore (ad ogni giro l’ultimo viene eliminato.)
– Gara confronto (una sfida testa a testa dove se si vince si sblocca l’auto del rivale.)
– Furia stradale (in questa modalità avremo un limite di tempo nella quale dobbiamo riuscire a far schiantare più rivali possibili. In questa modalità l’auto, dopo ogni incidente, si danneggia fino a diventare inutilizzabile.)
– Giro lanciato (bisogna fare un giro della pista il più veloce possibile cercando di battere i record del computer)
– Eventi Speciali
– Schianto (in questa modalità bisognerà buttarsi alla massima velocità in mezzo agli incroci e cercando di realizzare l’incidente automobilistico più disastroso. In questa modalità ci sono anche dei bonus per aumentare il totale dei danni, ma ce n’é anche uno che ti dimezza il punteggio finale, quindi state attenti… 😉 )
Modalità multigiocatore:
Nella modalità multigiocatore ci sono 3 modalità :
– Schianti a squadre
– Doppio impatto
– Crash Party (dove possono giocare a turno fino a 6 persone)
Musica:
Durante il gioco ascolterete Radio Crash FM, il Dj Stryker vi informerà sulle condizioni del traffico e vi intratterrà con ben 44 canzoni (questa volta la EA Trax si é data un gran bel da fare). Le canzoni sono sostanzialmente rock e fanno da buon contorno a questo tipo di gioco.
Conclusioni:
Il gioco é molto divertente, dopo aver terminato la modalità World Tour vi consiglio, se avete la possibilità , di provare con la modalità online, e se invece, come me, non possedete una linea per giocare in Internet con la vostra Playstation, beh, potrete comunque divertirvi con i vostri amici nella modalità multigiocatore. In questo gioco, se volete un consiglio, non preoccupatevi tanto se andate a schiantarvi, l’importante é usare molto il turbo, anche se vi schiantate non preoccupatevi perché potrete comunque passare alla modalità slow-motion e guidare quello che resta della vostra macchina contro i rivali per effettuare così dei “takedown ad effetto”. Questo gioco, a parer mio, si merita sicuramente un 9 per il genere corse automobilistiche. Ora non resta che aspettare Burnout Paradise, che purtroppo, noi che non abbiamo ne una PS3 ne una X-box 360, non potremo gustarci. Alla prossima. Mattex.