• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

SCUDETTO 2007 CHAMPIONSHIP MANAGER

Già  dal titolo avrete capito di che gioco si tratta; la lunga serie di “scudetto” è dedicata a tutti quegli sportivi, amanti della strategia che non vogliono limitarsi all’azione dei vari FIFA o PES, ma che cercano degli stimoli in più per raggiungere obiettivi stagionali avendo loro il polso della squadra, gestendola in proprio organizzando allenamenti, partite, tornei e il tanto famigerato calciomercato.

Il gioco è pubblicato dalla Eidos Interactive Limited ed è completamente in italiano; presenta tutte le caratteristiche basilari delle versioni precedenti di questa famosissima serie manageriale, aggiungendo delle novità  che vi faranno esaltare, esultare e saltare sulla sedie con una faccia sbalordita per le sue funzionalità .

I requisiti di sistema permettono di averlo su qualsiasi computer uscito negli ultimi 4 o 5 anni, permettendo di raggiungere un vasto pubblico; l’interfaccia grafica è migliorata e permette una molteplicità  di sfondi possibili e il comparto sonoro durante la partita pone in risalto il rumore del tocco di palla e i cori dei tifosi sugli spalti, per rendere ancora più realistica la partita.

Si possono selezionare moltissimi campionati, i più famosi e migliori del mondo, all’interno dei quali è possibile definire quali serie vedere; le caratteristiche dei giocatori non saranno sempre visibili, questo vi porterà  a dover organizzare una buona rete di osservatori nei vari campionati e settori nazionali per scovare giovani talenti, che con il loro prezzo modesto potrete acquistare e trasformarli in grandi campioni affermati o venderli generando una bella plusvalenza che sicuramente farà  felice il vostro presidente e i settori contabili della vostra società .

Vostro sarà  il compito di definire quali saranno i giocatori appartenenti alla prima squadra, alle riserve e alla primavera; potrete definire la tattica, la strategia e i tiratori dei calci di punizione e calci d’angolo; sarà  vostro compito gestire gli allenamenti, proporre offerte, mettere nella lista dei giocatori da cedere o da prestare e verificare quali giocatori importanti andranno in scadenza di contratto per non perderli a costo 0.

Tutto questo inserito nel contesto innovativo della Pro Zone, uno strumento sensazionale che vi permetterà  di analizzare la partita appena conclusa e modificare i vostri schemi, premiare i giocatori meritevoli o mettere fuori squadra gli altri.

Una semplice recensione di 400 parole non può farvi capire le potenzialità  e la fantastia che questo gioco si porta in seno, l’unico modo è quello di trovarlo e di giocarci; la vostra carriera sarà  ricca di successi e promozioni o cantonate e esoneri?! Sta a voi migliorarvi e capire come funziona il calcio nei diversi paesi..

Questo articolo ha un commento

  1. francesco

    scusate, vorrei sapere cosa posso fare.
    Ho acquistato il gioco ma avendo il sistema Vista non riesco a giocarci, esiste un aggiornamento??
    Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto

Lascia un commento