• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Il signore degli anelli
Battaglia per la terra di mezzo
Su Personal Computer

Il signore degli anelli: Battaglia per la terra di mezzo PC

Chi non conosce il famosissimo film, detentore di record di ascolti, The Lord Of The Ring? In Italiano tradotto come il signore degli anelli, questo film ha riscosso enorme successo sin dalla sua prima pubblicazione nei cinema italiani, ed ecco che viene subito proposto sottoforma di gioco per PC dalla EA Games, che lo mette in circolazione nel 2004. Questo video gioco, esce come gioco di strategia, e in poco tempo riesce a surclassare molti altri ed arrivare ai primi posti tra i giochi strategici. Grafica molto curata, anche nei piccoli dettagli, come ad esempio la spada di Frodo che diventa di color Blu in presenza di nemici quali orchi o Troll.

Il signore degli anelli: Battaglia per la terra di mezzo

Come spesso si dice i particolari fanno la differenza, ma in questo caso non sono gli unici che caratterizzano questo splendido video gioco, che come molti altri, dopo aver superato una introduzione al gioco, richiedono subito la costruzione di edifici, e mura di cinta, all’interno della quali, si potranno costruire ulteriori edifici per il rafforzamento degli eserciti o per addestrare nuove unità  da guerra, che torneranno sicuramente utili nella parte della battaglia, dove i nostri eserciti e quelli avversari si affronteranno senza esclusione di colpi.

In questo caso, però, le battaglie avverranno solamente corpo a corpo o al massimo con frecce scoccate dagli arcieri, che per mezzo di addestramenti, potranno imparare a scoccare frecce infuocate, molto utili soprattutto per abbattere troll più facilmente. Prima di iniziare a giocare, però, bisogne scegliere la modalità  di gioco. Anche qui, questo gioco si persenta molto esteso.

thelordoftherings.jpg

Lascia un commento