Virtua Tennis per PC

Giochi Ps3 Videogiochi Xbox 360 Videogioco PC

autoredi Rauldata8 Novembre 2007 - 19:11 commentiNessun commento 3912 letture

Virtua Tennis
PC

Virtua Tennis per PC

Ottimo lavoro ancora una volta per SEGA che mette in circolazione un altro strepitoso gioco Arcade sullo sport. Dopo innumerevoli altri giochi tra i quali compaiono anche giochi strategici, automobilistici, di calcio e molti altri ancora, ecco che SEGA pubblica un gioco di Tenni virtuale, curando, come suo solito, molti aspetti grafici e di giocabilità. Non poteva mancare la disponibilità a diverse piattaforme, ed ecco che il gioco è realizzato per PLAYSTATION tre, XBOX 360, PlayStation Portable e anche Microsoft Windows.

Un gioco quindi che non ha deluso le aspettative di tutti quelli che attendevano da qualche tempo un gioco così ben fatto sul tennis. L’arcade del gioco risiede nel tour mondiale, dove appunto il giocatore si ritrova nei panni di un principiante del tennis alle prese con il giro del mondo alla ricerca di sfide, tornei o semplici addestramenti da superare. Subito dopo aver deciso il nostro aspetto fisico, si ha la possibilità di scegliere la propria dimora, dove ci recheremo spesso per diverse esigenze.

All’interno della casa, infatti, sono presenti alcune delle più importanti funzionalità del gioco: riposo, equipaggiamento e mappa. Il riposo ci sarà fondamentale nel corso della nostra carriera poiché ci permetterà di riposare perdendo qualche giornata ma recuperando a pieno le forze che saranno indispensabili per una buona riuscita di ogni partita. Potremo scegliere se bere una bevanda energetica, che non ci farà perdere nessuna giornata, utile in caso che l’inizio di un torneo sia imminente, il riposo a casa, nel quale trascorreremo una settimana, da utilizzare principalmente quando nel calendario non risultano partite importanti nell’arco della settimana, e infine la vacanza, che ci terrà occupati per tre settimane.

Virtua Tennis per PC

L’equipaggiamento ci sarà fornito in base alle nostre prestazioni in campo. Questo potrà andare a migliorare l’aspetto fisico o le qualità del giocatore come ad esempio la racchetta. Infine la mappa ci segnalerà gli eventi importanti nel resto del mondo ma anche le diverse arene, dove il giocatore può allenarsi per raggiungere livelli elevati. All’inizio del gioco, ci è assegnato un manager che ci seguirà passo passo lungo la nostra carriera. Partiremo dalla posizione 300 con la promessa di arrivare alla posizione numero uno. Subito sono proposti alcuni tornei che accettano partecipanti solamente per le posizioni elevate e ai quali dunque non possiamo partecipare.

Non ci resta altro da fare che affrontare una delle tante arene di allenamento nell’attesa che si proponga un torneo che accetti anche le ultime posizioni. Di qui dovremo cominciare e avversario dopo avversario, vittoria dopo vittoria cominceremo a scalare le posizioni alla conquista della vetta. Nel corso della carriera incontreremo molti avversari famosi e si presenteranno anche le occasioni per gareggiare in squadra con un compagno da noi scelto.

Virtua Tennis per PC

Gli altri giocatori saranno:

â–º Roger Federer
â–º Rafael Nadal
â–º Lleyton Hewitt
â–º Andy Roddick
â–º Tim Henman
â–º James Blake
â–º Tommy Haas
► Sébastien Grosjean
â–º Mario Ancic
â–º Juan Carlos Ferrero
â–º David Nalbandian
â–º Taylor Dent
► Gaël Monfils

Per il team maschile, mentre per quello femminile troviamo:

â–º Maria Sharapova
â–º Venus Williams
â–º Martina Hingis
â–º Lindsay Davenport
► Nicole Vaidišová
► Daniela Hantuchová
► Amélie Mauresmo


Che giocheranno con o contro di noi secondo le situazioni. Disponibili anche altri tipi di sfide oltre al tour mondiale come ad esempio l’esibizione che consiste in una semplice partita nella quale dovremo scegliere il nostro avversario tra quelli sopra elencati o il torneo.

L’ultima possibilità risiede nello scegliere una delle arene di allenamento disponibili anche nel tour mondiale. Nei primi due, però, c’è anche l’eventualità di scegliere tra il singolo e il doppio. Molto ben fatto come gioco che unisce quasi tutte le caratteristiche che un gioco che si rispetti debba avere. Consigliato agli amanti di giochi sportivi, ma anche a chi ama cimentarsi in piccole sfide.


Lascia un commento.

Bambine

ffff