• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

RAZZE E CLASSI
Titolo: Informazioni utili in merito alle razze e alle classi di Dragon Ball Online

Una preview dell

Per prima cosa ci terremmo a sottolineare una cosa davvero molto importante
e cioè che allo stato attuale delle cose non esiste una notizia certa che annunci quali che siano le razze e le classi definitive di Dragon Ball Online. In realtà  noi siamo del parere che non verrà  mai data una notizia del genere in quanto nei giochi di ruolo online tutto quanto è in espansione. Esistono giochi online, di fatti, che inseriscono classi e razze anche dopo svariati anni dal rilascio, quindi non vediamo per quale strana ragione non dovrebbe accadere la stessa cosa anche in questo splendido gioco.

Detto questo vi diciamo subito che allo stato attuale delle cose la N T L ha già  annunciato quelle che saranno le razze immediatamente disponibili al rilascio di Dragon Ball Online e cioè gli Umani, i Namecciani e i Majin (la misteriosa razza della quale nessuno sa assolutamente nulla entrata a far parte dell’universo di Dragon Ball proprio in questo periodo). Purtroppo diciamo subito che a causa della morte degli unici saiyan di razza pura e cioè Vegeta e Goku, la razza saiyan si è piano piano sempre più mischiata con quella terrestre e dopo svariate generazioni è andata completamente perduta.

Ne consegue, dunque, che nell’anno mille, periodo storico nel quale è ambientato questo Dragon Ball Online non esistono più Saiyan
e quindi non sarà  in alcun modo possibile selezionarli come razza giocabile. Ovviamente in molti hanno chiesto allo staff di questo incredibile gioco di ruolo online di tipo collettivo se ci saranno speranze di vedere questa razza giocabile in qualche patch (aggiornamento) futura. Purtroppo come risposta a questa domanda la N T L è stata davvero perentoria e ha replicato con un due di picche grosso come una casa.

Forse però noi capiamo come mai abbia agito così. Secondo il nostro modesto parere, di fatti, se fosse stata inserita una razza saiyan pura (cosa storicamente già  molto scorretta) essa stessa sarebbe risultata essere terribilmente più forte rispetto alle altre con la conseguenza logica che tutte le classi sarebbero risultate a sua volta molto sbilanciate.

Per quanto riguarda, invece, la customizzazione (cioè la personalizzazione) del nostro personaggio ne abbiamo già  parlato abbondantemente nella sezione dedicata alla giocabilità , ma ci siamo dimenticati di dire una cosa molto importante su di essa e cioè che in Dragon Ball Online esiste una sorta di Time System (Sistema Temporale) imposto sui vari personaggi selezionabili del gioco tramite il quale non solo è possibile creare il nostro personaggio, ma è anche possibile sottoporlo ad una continua crescita temporale!

Ci spieghiamo meglio: nel momento in cui andrete a creare il vostro geurriero noterete che è possibile esclusivamente formare lottatori piccoli, dalle fattezze di bambini e questo accadrà  qualsiasi tipo di razza voi scegliate. Non vi preoccupate, però, perché non resterete bambini a vita! Piano piano e con il tempo che passa il vostro guerriero non solo acquisirà  punti esperienza e soldi, ma crescerà !

Sì, avete capito proprio bene!
Il vostro personaggio diventerà  un adulto e tutto questo sotto i vostri occhi. Abbiamo apprezzato moltissimo questa caratteristica di Dragon Ball Online in quanto non solo è assolutamente innovativa (non l’abbiamo vista in nessun altro gioco di ruolo online di tipo collettivo e noi ne abbiamo girati parecchi!), ma anche perché rispecchia a pieno quello che è l’andazzo di Dragon Ball Z dove i vari personaggi nascono, crescono e diventano adulti (il primo caso tra tutti è proprio quello di Trunks del presente).

Naturalmente accanto agli annunci relativi alle razze e alle classi diponibili in Dragon Ball Online ci sono state notizie trapelate e poi confermate nello stesso gioco in Closede Beta circa le abilità  e le tecniche disponibili. Quando siamo entrati nel server la prima volta pensavamo che le abilità  messe a disposizione dalla N T L sarebbero state pochissime, mentre invece ci siamo di molto meravigliati che pur essendo solo una fase di testing, le tecniche già  pronte erano tantissime tanto che c’era davvero l’imbarazzo della scelta!

Tra di esse naturalmente c’erano abilità  storiche e conosciute ormai da tutti quanti come, ad esempio, la Kien Zan e la Kame Hame Ha. Ovviamente assieme a queste abilità  ve ne sono molte altre completamente nuove ed inventate apposta per questo progetto che ci siamo divertiti moltissimo a scoprire, imparare ed utilizzare. I giocatori però non saranno in grado di vincere nulla in Dragon Ball Online se accanto a delle abilità  ben allenate non avranno con sè un equipaggiamento di tutto rispetto. Ve lo ricordate, vero?

Dragon Ball Online non è un gioco di lotta, ma un gioco di ruolo di tipo collettivo per cui bisogna fare costantemente i conti con l’equipaggiamento! In questo videogioco giù nella fase della Closede Beta è stato messo disponibile un numero parecchio elevato di armi che non sono solo spade, ma anche guanti da lottatore (per coloro i quali vogliono attaccare a breve distanza tirando calci e pugni), pistole (per coloro i quali si vogliono mantenere bene a distanza) e armi strane di tipo alieno (che sono un mix tra queste due categorie).

Sempre nell’equipaggiamento è possibile dotare il nostro personaggio di una armatura e di vari oggetti che consentono di ottenere vari bonus. Esistono accessori di tutti i tipi messi a posta per permettere una ulteriore personalizzazione del nostro guerriero. Un oggetto, poi, che di certo cercherete di ottenere non appena metterete piede in Dragon Ball Online sarà  il Buku Jutsu che più che un oggetto è una abilità  che vi permetterà  di poter volare usando la forza mentale del Ki proprio come nel cartone animato. Tra le altre cose la N T L per dimostrare che questa caratteristica sarebbe stata subito disponibile aveva pure rilasciato un video che adesso è possibile visionare in qualsiasi sito di video e simili.

Tutto questo detto in generale, ma scommettiamo che adesso volete sapere qualcosa di più specifico sulle classi e sulle razze di Dragon Ball Online.

Dovete sapere, di fatti, che ciascuna razza ha disponibile, almeno per il momento, la bellezza di tre classi che potrete scegliere nel momento in cui andrete a creare il vostro guerriero. Scegliere la classe è una operazione molto delicata e particolare in quanto la classe in ogni gioco di ruolo online di tipo collettivo determina l’acquisizione di alcune abilità  piuttosto che altre ed inoltre vi permette di ottenere uno stile di combattimento diverso e ben specifico. Fortunatamente in anteprima assoluta troverete tutte le specifiche di queste classi di modo da essere pronti non appena Dragon Ball Online avrà  inizio anche qui in Occidente!

Questo articolo ha un commento

  1. el martins

    todo enpeso cuando vi dragon ball hai me volbi fanatico

Lascia un commento