Pippo – Acropazzie sullo Skate PC

Videogioco PC

autoredi data6 Marzo 2008 - 14:03 commentiNessun commento 4478 letture

Pippo – Acropazzie sullo Skate PC

Pippo – Acropazzie sullo Skate PC

Pippo è uno dei personaggi Disney più simpatici. Acropazzie sullo Skate è un mix tra i giochi di piattaforme classici e quelli sportivi. In questo caso, dovremo compiere acrobazie d’ogni genere a bordo di uno skateboard, per riuscire a collezionare più punti possibile.

Grazie alle combinazioni dei quattro movimenti base (il salto, il colpo di coda, il colpo di naso e la strisciata), potremo completare più di venti diverse evoluzioni, chiamate, in gergo, “trick”. In base all’esecuzione, verremo premiati con un punteggio più o meno alto. In Pippo – Acropazzie sullo Skate, avremo cinque sessioni di gioco. Nella prima, la Sfida, dovremo affrontare quattro diversi mondi e cercare di portare a termine almeno due dei tre obiettivi proposti.

Così, passeremo dal primo agli altri due livelli di ciascuna ambientazione. Nella seconda, la Sessione Agilità , sarà  necessario, attraverso gli stessi mondi e livelli della Sfida, raggiungere altri traguardi, ma entro un tempo limite. Ci capiterà  di dover compiere una certa serie di trick o raccogliere particolari oggetti, a volte nascosti nei posti meno raggiungibili e più impensabili. Nella Sessione Bonus, invece, affronteremo altri giocatori umani. Questa modalità , però, è selezionabile solo quando avremo completato almeno un mondo intero nella Sfida. Nella versione Scatena la tua Bravura, d’altra parte, potremo esercitarci nei percorsi terminati e cercare di imparare nuove tecniche o raffinare i movimenti più spettacolari.

L’ultima opzione è l’Allenati con i Trick. In questa, Max o Pippo ci mostreranno le acrobazie e noi le ripeteremo, fino alla perfezione. Pippo – Acropazzie sullo Skate è una bella idea, ma realizzata per essere giocata soprattutto da un pubblico molto giovane. Ecco perché le varie evoluzioni sono abbastanza semplici da realizzare e i controlli intuitivi. Certo, sarebbe stato possibile realizzarne anche una versione più competitiva.

I giocatori più smaliziati, quindi, si troveranno di fronte a una realizzazione volutamente proposta in maniera semplicistica. Eppure il divertimento, soprattutto per i più piccoli, c’è ed è in bella mostra. Da giocare!


Lascia un commento.

Bambine