The Sims 2 Seasons Pc

Videogioco PC

autoredi Rauldata17 Novembre 2007 - 15:11 commentiUn commento 8396 letture

The Sims 2 Seasons

The Sims 2 Seasons Pc

The Sims 2 è un titolo che ormai tutti conoscono, il simulatore di vita reale distribuito da EAGames per PC, ha riscosso un successo a livello mondiale: casa, lavoro, un po’ di sano shopping ed il nostro alter ego virtuale va alla grande. Sembrava che EA non avesse trascurato alcun dettaglio nella progettazione di The Sims 2 pc fino al giorno in cui ad un misterioso sviluppatore venne la brillantissima idea di inserire nel titolo, tramite la classica espansione, l’avvicendarsi delle stagioni!

Adesso la simulazione è reale al 100% con il nostro sim alle prese con nevicate colossali e piogge battenti, per fortuna troverà  gli abiti adatti a proteggersi nel guardaroba al momento dell’editing, ma nessuno gli vieta di uscire a frare quattro passi col bikini anche in inverno! Infatti avremo la possibilità  di vestire il nostro sim anche con cappotti e piumini molto molto fashion, che andranno ad aggiungersi alla già  vasta gamma di abiti disponibili nel database del gioco iniziale.

The Sims 2 Seasons Pc

L’avvicendarsi delle stagioni e la durata delle stesse sarà  come sempre scelta nostra e potremo anche scombinarne la normale sequenza, avvicendandone anche solo alcune fra le quattro classiche disponibili. In inverno nevica parecchio e i laghetti ghiacciano, non sarà  difficile incontrare qualche simpatico pinguino che gironzola per le strade e ci chiede qualche coccola o magari un bel pesciolino fresco. Sarà  divertentissimo poi fare gli angeli nella neve o abbellire il giardino con i pupazzi fatti proprio da noi ed in nostri amici.

Un’altra opzione divertentissima che si va ad aggiungere al gioco base è quella di poter diventare pescatori o agricoltori: nella modalità  costruzione troviamo infatti i componenti per costruire una serra per far crescere le nostre piantine. All’inizio dell’avventura potremo coltivare solamente pomidoro, poi una volta guadagnati gli stemmi (di bronzo, d’argento ed infine d’oro) aumenteranno anche le piante da coltivare, fino ad arrivare ad avere una serra completissima in grado di fornire frutta e verdura per tutta la città  oppure da tenere nel frigorifero per evitare di fare la spesa. L’orto ovviamente va curato, ripulito dalle erbacce, adeguatamente riscaldato ed innaffiato ed infine bisogna dedicare del tempo per parlare con ogni singola piantina. L’ambiente ideale per far crescere le piante è in una serra dalle pareti trasparenti, protette dal freddo invernale, adeguatamente irrigate con degli spruzzatori d’acqua di varie forme e soprattuto riscaldate con delle lampade assai costose ma efficaci.

Il concime si può acquistare in sacchi ma risparmieremo parecchio denaro comprando il bidone apposito nel quale getteremo la nostra immondizia che verrà  poi convertita in concime nel giro di pochi giorni. Sopra ogni pianta appare uno smile, sorridente o meno a seconda del grado di benessere di cui gode il germoglio, quando le erbacce circondano la piantina soffocandola, lo smile sarà  dal sorriso mesto e dal volto arancione. Periodicamente riceveremo (inaspettatamente o meno) la visita dei nostri amici del club degli agricoltori che ci loderanno o sgrideranno a seconda dello stato in cui si troverà  il nostro orto. E’ possibile abbelire il giardino con dei graziosissimi alberi da frutta che, se adeguatamente curati, forniranno numerosi e dolcissimi frutti per i nostri sims pc. Altra simpaticissima innovazione che permetterà  al nostro sim di vivere bene senza per forza lavorare è l’espediente della pesca.

Una volta creato un profondo ma non necessariamente vastissimo laghetto nella nostra proprietà , basterà  metteri qualche bamboo ed un mazzo di ninfee perchè questo si popoli di pesci da pescare e vendere o conservare in frigorifero, pronto da cucinare. Anche in questo caso il nostro impegno nella pesca verrà  premiato con degli stemmi e ad ogni avanzamento di livello aumenteranno anche le esche utlizzabili per pescare, dalla banalissima esca che attirerà  piu’ scarponi che altro (che comunque potranno essere appeasi al muro come un trofeo o venduti e frutteranno 15 simoleon!) a quella potentissima in grado di attirare anche trote dorate con un valore di vendita di oltre cento simoleon. In inverno il laghetto ghiaccerà  e sarà  quindi buona cosa fare scorte ingenti di pesce da consumare anche quando pescare non sarà  possibile.

The Sims 2 Seasons Pc

Sia la frutta raccolta dagli alberi che gli ortaggi ed i pesci vengono immagazzinati nell’archivio per poi essere destinati a varie mete: possono finire nel nostro frigorifero come scorta personale o nei negozi come fonte di reddito. Oltre alle variazioni climatiche ed alla possibilità  di diventare agricoltori o pescatori, l’espansione Seasons apporterà  al gioco base nuovi oggetti come lo spremiagrumi e nuove pavimentazioni e pareti per dare ancor piu’ libero sfogo alla nostra fantasia.

L’espansione non richiede alcuna caratteristica superiore quindi in un pc dove il gioco base funziona bene anche l’espansione non avrà  problemi di sorta, unicamente sono richiesti circa 600 mb di spazio addizionale sull’hard disk per l’installazione. Un’espansione quantomai azzeccata che va a colmare le uniche (lievi ma reali) dimenticanze degli ideatori del gioco base, che già  di per sè è un gra bel titolo ancora in vendita a prezzo pieno proprio per il fatto di esere un evergreen. L’espansione Seasons (la penultima in ordine d’uscita) è in vendita al prezzo di 23,99 euro ed è reperibile nella maggior parte dei negozi di videogiochi o online.


Un Commento a “The Sims 2 Seasons Pc”

  1. sara ha scritto:

    the sims season è bellissimo. arredare case formare famiglie è super. andare a fare shopping cambiare look tutti i giorni e mettersi il rossetto rosso è mitico. estate autunno inverno primavera per fare cose diverse e divertenti. bravissimi a chi lo ha inventato. è bellissimoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!


Lascia un commento.

Bambine