Theme Hospital PC – Personal Computer

Videogioco PC

autoredi Rauldata16 Novembre 2007 - 14:11 commentiNessun commento 5046 letture

Theme Hospital PC

Theme Hospital PC Videogiochi

Altro che i casi del Dr. House! Giocando a Theme Hospital avremo davvero la possibilità  di curare malattie tanto improbabili quanto comiche! I nostri pazienti saranno persone ordinarie affette da malattie straordinarie come rinite rara, emorroidi fredde, testa gonfia o caviglie molli. Theme Hospital è un esilarante titolo distribuito dalla celeberrima Electronic Arts e progettato da Bullfrog Production la bellezza di dieci fa ma talmente esilarante e divertente da non passare mai di moda.

E’ una sorta di gestionale, dalla grafica molto simile a Sim City 2000, nel quale ci ritroviamo calati nei panni di un amministratore di un ospedale, alle prese con il mandare avanti la baracca senza cadere in fallimento, sempre però in grado di curare i pazienti affetti dalle patologie piu’ strane e sconosciute. I requisiti di sitema richiesti dal gioco sono veramente bassi, è sufficiente avere un PC Personal Computer pentium III o equivalente AMD da 500 mh, 64 mb di memoria ram e 200 mb di spazio libero su disco fisso. Come sistema operativo, il gioco si adatta bene a windows 98, 2000, ME ed XP, attenzione pero’a Vista. Il titolo è giocabile quasi esclusivamente con il mouse, attraverso il quale si impartiranno i comandi, si sceglierà  il personale e si costruiranno le sale mediche.

Theme Hospital PC

Il menu’ è impostabile interamente in italiano e la barra per interagire col gioco si stabilisce sulla parte bassa dello schermo, come la maggior parte dei videogiochi. Non c’è un limite d’età  per giocare a Theme Hospital per PC in quanto non essendoci combattimenti, sparatorie o immagini volgari il titolo è adatto anche ai bambini, vista anche la facilità  dei comandi e l’audio interamente in italiano. Si parte con un territorio abbastanza ridotto nel quale le fondamenta del nostro ospedale sono già  presenti, sta poi a noi organizzare bene lo spazio in modo che all’interno dello stesso trovino posto l’accettazione, le salette per una prima visita generica, le poltroncine per i malati in attesa di essere curati, un distributore di merendine o caffè, in modo che l’attesa sia piu’ piacevole sorseggiando una bevanda calda e gli immancabili servizi igienici.

Man mano che si procede con il gioco saranno disponibili sale aggiuntive che allargheranno l’area del nostro ospedale, nonchè ulteriori apparecchiature per curare le patologie piu’ disparate. Naturalmente aumenteranno anche le malattie da curare e sarà  necessario monitorare e scegliere con oculatezza come utilizzare gli spazi a disposizione. I medici avranno poi il privilegio di ritirarsi in sale relax accessoriatissime, con comodi divani sui quali rilassarsi schiacciando un pisolino o guardando un po’ di tv. Continuando il discorso del personale impiegato nell’ospedale, sarà  nostro compito scegliere gli impiegati uno ad uno, dall’impresario delle pulizie all’infermiera, fino ai medici specialistici. Chiaramente non saranno tutti uguali e qui si vedrà  la nostra bravura nel saper scegliere il connubio perfetto fra le richieste dei malati e le disponibilità  economiche dell’ospedale.

Theme Hospital PC Videogiochi per Personal Computer

In Theme Hospital PC gli specialisti piu’ bravi hanno uno stipendio elevato, riusciremo a far fronte a tali richieste economiche? E poi non è detto che lo specialista che eccelle nel proprio campo sia anche simpatico ed affabile coi malati, allora a chi dare precedenza? Al genio scorbutico o al pacioso dottorino che ogni tanto miete vittime?! Stesso discorso per gli inservienti delle pulizie: il simpaticissimo e poco costoso vecchietto non è poi così solerte a pulire le stanze ed i corridoi, così ci capiterà  di vedere qualche topolino sgattaiolare fra i corridoi dei reparti ed infilarsi nelle tane costruite nelle pareti dell’ospedale. Chiaramente è possibile licenziare le “mele marce” ma questa operazione ci costerà  e non è detto che rimpiazzeremo l’anello mancante con un elemento piu’ valido.

Ad aiutarci nella scelta del reclutamento del personale c’è una scheda dettagliata di ogni operatore che dovremmo assumere in modo da avere una panoramica di tutte le opzioni disponibili al momento del bisogno. Si sa che poi gli imprevisti sono all’ordine del giorno e ahinoi gli errori si pagano, quindi finire in rosso è un rischio reale che si può correre in qualsiasi moneto del gioco, ed è proprio allora che si cade in tentazione… premendo una particolare combinazione di tasti ecco che il nostro bilancio tornerà  attivo! Bello vero? Bello fino a quando non verremo scoperti, da allora saremo smascherati davanti a tutti, grazie alla receptionist che diffonderà  per l’ospedale frasi accusatorie tipo “Attenzione, l’amministratore RUBA” oppure “Un ladro gestisce l’ospedale”.

Insomma barcamenarci fra tutte queste difficoltà  sarà  impegnativo ma assolutamente divertente, l’importante è non lasciarci sfuggire i malati, che altrimenti si recheranno in strutture avversarie piu’ evolute di noi, e trattare con cura tutti i pazienti perchè fra di loro si nascondono potenziali (e generosissimi!) benefattori che una volta rimasti soddisfatti delle nostre cure ci ricompenseranno a dovere! Non resta altro da aggiungere se non di godersi questo simpaticissimo titoloper pc, Theme Hospital!


Lascia un commento.

Bambine