• Categoria dell'articolo:Videogioco PC

Unreal Tournament 2004

Unreal Tournament 2004

Basato su Unreal Tournament 2003, la sua successiva versione si presenta molto più realistica nel settore delle arene. Infatti, mentre le ambientazioni di UT 2003 sono più fantascientifiche, quelle del 2004 sono abbastanza surreali tranne qualcuna, ad esempio la base spaziale.

Il gioco, anche se progettato esclusivamente per il settore multiplayer e quindi per partite online, prevede anche un ampio settore per quanto riguarda il single player. In quest’ultimo, si tratta di vincere un torneo, superando diverse fasi e sfide quali Death Match, Death Match a squadre, cattura la bandiera, dominazione, assalto e sfide finali. Nel Death Match sono tutti contro tutti e vince chi rimane in vita per ultimo o chi esaurisce per primo le vite messe a disposizione (nel caso di Last Man Standing).

Nel Death Match a squadre si sfidano le due squadre e vince la quadra che somma più punti.
In cattura la bandiera (capture the flag) le due quadre devono cercare di catturare la bandiera altrui e di portarla alla propria base. Vince chi accumula più punti. La dominazione (domination) consiste nel difendere e poi attaccare a turno dei punti della mappa. Vince chi difende per più tempo gli obiettivi.

Nell’assalto (assault) a turno le due squadre devono attaccare dei determinati punti e poi devono difenderli. Questa volta vince la squadra che riesce ad attaccare e a difendersi meglio. Le armi che si possono incontrare nel gioco sono svariate: Maglio a impatto, (usata solo in casi di emergenza con il sinistro carica dell’aria compressa che riesce a uccidere solo a brevissime distanze e con il destro crea uno scudo che dovrebbe riparare da eventuali colpi nemici) Tele trasportatore, (con il destro spara una piccola tele trasportatore e con il sinistro ti catapulta su di esso) Enforcer & doppio enforcer, (fucile d’assalto che con il destro spara una specie di granata e con il sinistro spara dei semplici proiettili. Il nome doppio enforcer è dovuto al fatto che se ne possono avere due contemporaneamente.)

Unreal Tournament 2004

BIO-fucile, (con il sinistro spara delle bolle radioattive e con il destro, dopo un caricamento, sparerà  una bolla gigantesca.) Fucile ASMD, (con il sinistro spara un laser molto potente e con il destro spara una bolla altrettanto potente. E dotato di un combo: infatti, se si colpisce la bolla con un laser, essa esploderà  creando una grande esplosione.) Fucile a ioni, (con il sinistro emana dei raggi verdi e con il destro emette un continuo raggio che mantenuto sul nemico non ne resterà  che lo scheletro.) Machinegun, (un mitra che con il sinistro spara raffiche di proiettili precisi e con il destro spara molti più colpi ma molto meno precisi) Cannone contraereo meglio conosciuto come cannone flak, (con il sinistro spara proiettili in tutte le direzioni simile a un fucile a pompa mentre con la destr spara una palla esplosiva.) Lanciamissili, (potente arma che con il sinistro spara dei razzi molto dannosi e con il destro carica fino a tre razzi. Ha una particolarità , infatti, se quando si stanno sparando i tre colpi caricati, si premono il tasto sinistro questi si attorciglieranno tra loro prendendo una traiettoria affusolata.) Fucile da cecchino, (dal nome si capisce tutto. Con il sinistro spara con il destro mette il cecchino.) e infine il Redentore, l’arma più potente del gioco (con il sinistro spara un potentissimo razzo che esploderà  uccidendo quasi tutti in tutta l’arena mentre con il destro potrete guidare questo enorme razzo per mezzo di una telecamera montata sulla testata del razzo.)

Nel corso del gioco è possibile incontrare diversi elementi come i kit-medici che curano la vita, file mediche che aumentano la vita, scudi da 100 punti e da cinquanta punti, l’elettrocintura che aumenterà  lo scudo di 150 punti, l’invisibilità , il doppio danno, che raddoppierà  qualsiasi danno infliggerete, stivaletti antigravità  che permetteranno di utilizzare un salto in più di quelli normali ovvero 3 (2+1=3) e infine il respiratore, abbastanza raro da trovare permette a chi lo indossa di trascorrere più tempo sott’acqua.

ut-pc.jpg

Gioco molto consigliabile agli amanti dello sparatutto in prima persona. Disponibile per PC, MAC OS, Playstation due, Dreamcast, questo gioco è stato distribuito da GT Interactive e sviluppato da Epic Games e uscito sul mercato nel 1999.

Lascia un commento