Comparto audio

Uncategorized

autoredi Rauldata8 Novembre 2007 - 16:11 commentiUn commento 2522 letture

Comparto audio

Riprodurre i suoni del motore di oltre 300 automobili non è cosa facile. Tuttavia i creatori del gioco sono riusciti adeguatamente in questo obbiettivo: ogni vettura ha un rombo caratteristico, oltretutto questo si modificherà  in base ai componenti che installeremo. Buoni anche i rumori causati dagli incidenti, che cambiano di tipo e anche di intensità  in base a cosa colpiamo e alla velocità  con cui avviene lo schianto. Tuttavia sarebbe stato possibile fare qualcosa di più, perché dopo un po’ di contatti avremo l’impressione di sentire sempre gli stessi effetti.

Anche i boati degli spettatori sono stati riprodotti fedelmente. Questi suoni variano in base alla quantità  di persone e alla distanza in cui si trovano. Magari inizialmente non li noterete neanche, ma provando a fare una “Corsa Libera”, nel quale non è presente il pubblico, vi stupirete di quanto sembrerà  silenzioso l’ambiente circostante. Immancabile la musica, con generi piuttosto vari che vanno dall’elettronica al rock. Tutte le tracce sono di artisti rinomati, tra i quali ricordiamo: Prodigy, Benny Benassi, N.E.R.D. , Bloc Party, Junkie XL, Chemical Brothers e P.O.D.

Purtroppo è possibile ascoltare i brani musicali solamente nei menù, non mentre si gareggia. Probabilmente gli sviluppatori non volevano intaccare il sonoro simulativo che sono riusciti a riprodurre, ma quella di eliminare definitivamente la musica durante le gare ci sembra una scelta troppo severa. Tuttavia possiamo rimediare in parte collegando il nostro lettore mp3 alla console, ascoltando così i nostri brani preferiti, come è possibile fare in tutti i giochi per Xbox 360.


Un Commento a “Comparto audio”

  1. Forza Motorsport 2 - Xbox 360 : Videogiochi Xbox 360 ha scritto:

    […] La vostra Carriera da pilota ha inizio! Altre modalità Xbox Live Giocabilità e longevità Comparto grafico Comparto audio […]


Lascia un commento.

Bambine