Samsung SGH I 900 Omnia

Sebbene casa Samsung punti molto sull’estetica di un suo prodotto, la qualità  resta sempre ad alti livelli. Stiamo parlando del nuovo telefono cellulare della serie SGH, il Samsung SGH I 900Omnia, un cellulare dal look elegante, fine, molto leggero e comodo da portare. Gode infatti di uno spessore di soli 12,5 millimetri, 112 millimetri di altezza e 56,9 millimetri di larghezza, il tutto correlato ad un peso di 120 grammi inclusa la batteria.

Le specifiche grafiche vertono su uno schermo LCD da ben 3,2 pollici, caratterizzato dalla stupenda modalità  touch screen, una risoluzione di 240 X 400 pixel ed una visualizzazione di circa 262 mila colori. La Samsung si pone come obiettivo quello di superare le dirette concorrenti, e per far ciò ha progettato questo stupendo I 900 Omnia dalle caratteristiche molto vicine al gioiello della Apple, l’I – Phone.

Ovviamente con l’estetica ci siamo, ma anche per le funzionalità  la Samsung non si allontana dal concorrente I – Phone. Infatti l’I 900 Omnia è un GSM Triband ed un UMTS Dualband, con la possibilità  di sfruttare le frequenze 900, 1800, 1900 e 2100 Mhz e permettendo così una perfetta ricezione in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento. Proprio come per l’ I – Phone, questo Samsung è stato dotato della modalità  touch screen.

Il touch screen talvolta può sembrare una sorta di ostacolo per chi ha mani troppo grandi, o pesanti, e proprio per ovviare a tale situazione si è scelto di installare uno speciale sensore di movimento per consentire la corretta e tranquilla esplorazione del menù. Dispone anche di un Web Browser Opera e per il trasferimento dei dati si sfrutta la tecnologia HSDPA, con una velocità  allo stesso livello di una connessione Adsl, il GPRS e l’EDGE.

Ovunque ci troviamo, con questo smart phone possiamo connetterci al Web. Infatti l’ I 900 Omnia è dotato di un sistema di connessione a rete senza fili Wi – Fi, mentre per la sincronizzazione con altri dispositivi si può utilizzare la classica porta USB e la tecnologia Blue – Tooth per trasferire files a distanza. Il tutto è incrementato da un ottimo sistema operativo, il noto Windows Mobile 6.1 Professional.

Non è un note-book, non è un pc, ma è uno splendido smart phone tuttofare, che ti permette di toccare con mano la pura tecnologia. In dotazione viene dato anche un supporto per il touch screen, il famoso pennino, proprio quello dei palmari, che aiuta l’esplorazione del menù e la digitazione di una tastiera qwerty virtuale. Le specifiche tecniche, prevedono applicazioni comuni a tutti i cellulari fra i quali il vivavoce integrato, la vibrazione, l’agenda, la rubrica, il supporto per gli SMS, gli MMS ed i messaggi di posta elettronica.

Le restanti funzioni prevedono un calendario, un’agenda elettronica per segnare tutti gli impegni (leggendo il menù troverete anche l’opzione memo che permette di impostare un allarme che ricorda di avere impegni), l’orologio, il calendario, la sveglia, il convertitore, la calcolatrice, il registratore vocale e molte altre ancora. Il bello deve ancora venire. La Samsung sferra un vero e proprio colpo basso all’Apple, progettando una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione, a differenza della 2 megapixel dell’ I – Phone.

La risoluzione delle foto sarà  di circa 2592 x 1944 pixel ed inoltre c’è la possibilità  di realizzare filmati video di alta qualità  ed effettuare videochiamate attraverso la fotocamera secondaria interna. Non avrà  un Ipod incorporato, ma il Samsung I 900 Omnia gode della presenza di un lettore multimediale in grado di supportare svariati formati, fra cui mp3, AAC, Aac+, WMA, DivX, Xvid e MP4, e dispone di una radio FM / AM per ascoltare le stazione radiofoniche preferite.

La batteria al litio da 1440 mAh assicura inoltre fino a un massimo di 450 ore in modalità  standby mentre in conversazione resiste ben 6,5 ore.

Lascia un commento