Sagem Porche p9521. Design ai massimi livelli firmato Porche

Telefono cellulari

autoredi data18 Aprile 2009 - 15:04 commentiNessun commento 1143 letture

Sagem Porche p9521. Design ai massimi livelli firmato Porche

sagem_porsche_p9521

Beh, il design di questo P9521 è incredibile, con apertura a conchiglia, in alluminio pettinato di ottima qualità , e con lo scermo che si ruota con una funzionalità  incredibile, le sue dimensioni sono abbastanza ridotte: 91 x 48 x 18,4 millimetri , il peso , al contrario è davvero sproporzionato alle dimensioni : 139 grammi.

Questo modello deficita un po’ in quanto a tecnologia comunicativa: non è UMTS , nè HSDPA è però EDGE, GPRS classe 10 (4+2) e GSM tribanda,no sarà  quindi possibile effettuare videochiamate purtroppo. Il sistema operativo di serie su questa porche senza ruote è proprietario sagem il quale si comporta bene, rendendo il sistema del telefono davvero veloce ed immediato, con menù ben studiati ed intuitivi e dalla grafica ben congegnata.

Il display principale, è un ampio 2 “ TFT a 262 mila colori, con una risoluzione di 240 x 320 pixel di buona qualità , il display esterno invece è monocromatico e utile per l’ ora o per visualizzare l’ id chiamante, avremmo apprezzato qualche opzione in più, come i tasti per il player musicale per esempio, visto il costo… La memoria integrata è di soli 32 Mb , ma è ovviamente espandibile grazie allo slot per micro sd, il modulo supporta la visione di siti WAP, ed è arricchito dal protocollo Java MIDP 2.0.

Come messaggistica, questo modello sagem supporta i più classici SMS ed MMS ed è provvisto anche di un utilissimo e-mail client per ricevere ed inviare le nostre e-mail. E’ presente un modem purtroppo non Wi – fi, e la connettività  è resa migliore grazie ad una porta USB e dalla tecnologia bluetooth, ormai onnipresenti nei telefoni di ultima generazione.

La parte multimediale è un poco scarna : abbiamo un buon lettore mp3 e registratore vocale, purtroppo una fotocamera poco performante anche se da 3,2 Mpixel , che scatta foto con risoluzione fino a 2.048 x 1.536 pixel, con un sistema di zoom integrato, non consente scatti di grande qualità , mancando un dispositivo di flash buono, e un modulo di autofocus.

L’organizer è come al solito molto completo, fornendoci orologio, sveglia, agenda, calcolatrice, convertitore e giochi. La ricezione è molto buona, l’audio anche , con l’uso degli auricolari, ma un po’ più scadente quando usiamo il vivavoce e l’altoparlante.

La batteria fa il suo dovere, garantendoci un’ autonomia di 240 ore in stand by , e 210 minuti in conversazione , non molti purtroppo. Il costo è davvero improponibile, diciamo che pagherete il nome e la qualità  di design, noi lo sconsigliamo vivamente, ma se ve la sentite, con circa 1.200 € ve lo portate a casa.

Scheda tecnica:

Rete
Quadband GSM/GPRS/EDGE (900/1800/1900/850 MHz) Esterno
Dimensioni 91 x 48 x 18.4 mm
Peso 140 g
Antenna integrata
Scocca a conchiglia Batteria
Litio
240 ore di standby
330 minuti di conversazione
7 ore di riproduzione musicale
Caricabatteria da viaggio Display

240 x 320 punti
262144 colori OLED
Ampiezza 2.2 pollici (55.9 mm)
Display secondario Fotocamera
3.2 megapixel
Zoom
Flash
Registrazione filmati Messaggistica
SMS / EMS / MMS / Email Funzionalità  vocali
Memo Suonerie polifoniche
Si Scrittura facilitata

T9 Memoria
Espandibile con microSD Note
Lettore impronte digitali
SIM Card formato Plug In
SIM Application Toolkit
Connettività  USB
Riproduzione MP3/AAC/AAC+/eAAC+


Lascia un commento.

Bambine