Marche cellulari: lista o elenco delle marche di telefonini cellulari

Telefono cellulari

autoredi Rauldata11 dicembre 2008 - 17:12 commentiNessun commento 9481 letture

Marche cellulari: uno sguardo d’insieme ai più bei prodotti offerti dalle migliori marche di cellulari.

Acer
www.acer.com

Alcatel
www.alcatel.com

Ascomtateco
www.ascomtateco.se

Benefon
www.benefon.com

Bosch
www.bosch.it

Maxon
www.maxon.co.uk

Mobile.ericsson
mobile.ericsson.com

Motorola
www.motorola.it

Siemens Italia Telefonia
www.my-siemens.it

Nec
www.nec.it

Nokia
www.nokia.com

Nortelnetworks
www.nortelnetworks.com

Panasonic
www.panasonic.it

Qualcomm
www.qualcomm.com

Sagem
www.sagem.com

Samsung
samsungelectronics.com

Samsung-italia
www.samsung-italia.com

Siemens
www.siemens.com

Sony
www.sony-europe.com

Telital
www.telital.com

Trium
www.trium.net

Altre Marche Cellulari

Acer
Alcatel
Apple
ASUS
AvMap
Benefon
Benq
Benq Siemens
BlackBerry
Bosch
Casio
Compaq
Daewoo
DBTEL
Dell
Drin.it
Enteos
Ericsson
Eten
Garmin
Grundig
GSPDA
Haier
Hewlett Packard
I-Mate
Innostream
Kenwood
Kn Mobile
LG
Martin Dawes
Mitac
Mitsubishi
Motorola
Navman
Nec
Neonode
Nokia
Onda
Palmone
Panasonic
Pantech
Philips
QQAAXX
Qtek
RIM
Sagem
Samsung
Sendo
Sharp
Siemens
Siemens Xelibri
Sierra Wireless
Sony
Sony Ericsson
Tel.me
Telit
Thuraya
Tom Tom
Toshiba
Trium
VK Mobile
Xcute Mobile
XL Mobile

Con questa recensione vorremmo fare una breve carrelata delle principali marche di cellulari, con i loro modelli più particolari, più innovativi, ovviamente quelli meno economici, quelli cioè che andranno bene per i più abbienti di voi e per i più interessati ad avere modelli pieni zeppi di funzionalità, da maneggiare però con delicatezza.

In ordine alfabetico si può iniziare con l’ACER n50, un palmare dedicato ai professionisti e ai semplici utilizzatori molto impegnati e pieni di impegni; ha con sé tencologie avanzate e molte applicazioni che fanno di lui un ottimo strumento per organizzare la giornata e svolgere notevoli attività; è dotato di un processore Intel Xscale da 312 MHz, 64 MB di memoria e un sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 Second Edition per Pocket PC.

La seconda marca potrebbe essere l’Apple con il suo Iphone, di cui anche questo sito è pieno di recensioni, saprete già tutto i prezzi, il suo design e tutte le moltissime funzioni di cui dispone; è il cellulare dell’anno e tutti i fan aspettano l’uscita di nuovi modelli ancora migliori o sempre più applicazioni per migliorarne l’uso.

La terza marca da analizzare è la BlackBerry, tra i molti modelli usciti, l’ultimo è il palmare storm 9530, in esclusiva europea di Vodafone, Dispone di Instant Messaging, browser HTML, 1 GB di memoria espandibile, suonerie polifoniche ed mp3. Permette di inviare MMs con musica, foto, video e parlato. L’altra funzione molto pubblicizzata è sicuramente la BlackBerry Maps, ossia il navigatore integrato.

Ora veniamo ad un’altra marca, conosciuta soprattutto per i suoi prodotti nell’ambito di stampanti e PC, la Hewlett Packard (HP), che ha lanciato molti modelli di palmari, tra cui l’ultimo il palmare IPAQ data messenger; uno smartphone quadribanda con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 e un processore a 528 MHz, con le più innovative tecnologie che rendono semplice e immediata la comunicazione a voce e di dati; dispone di pocket Office per vedere documenti Word, Excel, Outlook e Instant Messaging.

Ora veniamo all’HTC (High Tech Computer) fondata nel 1997 che offre un gran numero di smarphone, palmare dotati tutti di alto contenuto tecnologico e di affidabilità. L’ultimo uscito è l’HTC Advantage X7510, smartphone UMTS con sistema operativo Windows Mobile future, display touchscreen, memoria da 128 MB Ram espandibile; dotato di applicazioni Office, Java e connettività Wi-Fi.

Un’ulteriore marca che produce palmari di notevole qualità è sicuramente l’I-Mate, azienda che si è rafforzata soprattutto sul mercato Australiano e Medio-orientale; tra gli ultimi usciti c’è sicuramente il I-Mate Ultimate 8502 tribanda con una velocità di trasmissione simile all’attuale ADSL su rete fissa; presenta anch’esso il sistema Microsoft Windows Mobile e tra le più svariate funzioni ha quella di leggere documenti di Word, Excel, Power Point e PDF.

Ora passiamo alla LG, una marca coreana, che nel 2008 ha prodotto LG KP230, cellulare ad esclusiva vodafone che permette di comunicare con auricolare bluetooth, trasferire i file sul PC senza fili o connettersi a internet utilizzandolo come modem; tra i palmari il più recente è l’Insite di LG, dotato di tutte le migliori tecnologie e funzionalità già descritte precedentemente.

Veniamo ora ad una marca italiana, la Motorola, il più recente prodotto è il VE66, un cellulare bello funzionale ma con un design ancora un po’ ancorato al famoso MotoRazr, che ha caratterizzato le linee dei precedenti modelli, si aspettano novità in termini di modelli palmari e in termini di nuovo design da adottare.

La marca leader nel settore resta però sempre la Nokia, azienda finlandese originata nel tardo 1800, che anticipa tutti i concorrenti nelle uscite di cellulari; attualmente presenta una vasta gamma di prodotti da offrire ai più desiderosi e ai più particolari clienti, alla ricerca di un cellulare di tendenza, chic, ma allo stesso tempo funzionale e durevole; i suoi modelli più recenti sono il Nokia 6131, N97, 6260, 5130Xpress Music ed il palmare E63.

Ci mancano poche marche, tra le ultime in ordine alfabetico c’è la Samsung, altra marca coreana, una delle principali produttrici di modelli di cellulari al mondo, può vantare nel suo parco prodotti 2008, modelli di cellulari come l’A711, cellulare di terza generazione HSDPA, lo smartphone i77 Saga, il A867 Eternity altro smartphone dal desing accattivante, simile all’I-Phone e l’esclusivo M7500 Emporio Armani per chi non rinuncia alla moda dello stilista in maglietta nera, nemmeno sul proprio cellulare.

L’ultima marca sulla quale vale la pena soffermarsi è sicuramente la Sony Ericsson, fondata nel 2001 per cercare di combinare al meglio tecnologie della telecomunicazione e tecnologie elettroniche in dote alla Sony; tra i modelli migliori sono presenti il TM506, Z310 e W302.

La carrelata sui migliori prodotti delle diverse marche di cellulari è finita, spero di non averne dimenticato nessuno, queste sono ovviamente le principali, ma ci sono moltissime altre case produttrici di cellulari che realizzano prodotti completi, che però non riescono a ritagliarsi quote così elevate di mercato; ora sta a voi scegliere quale sarà il cellulare dei vostri sogni…


Lascia un commento.

Bambine