Telefono cellulare Sony Ericsson C702

c702_

Il Sony Ericsson C702 è un telefono cellulare davvero giovanile, si mostra in un stile divertente e colorato. La particolarità , che salta facilmente all’occhio, è sicuramente la copertura azzurrina in gomma che racchiude la scocca esterna. Essa, totalmente impermeabile, permette l’utilizzo del C702 anche in casi estremi quali pioggia, neve e chi più ne ha più ne metta.

Una chicca di cui vorrei spendere due parole è Tracker, un’applicazione divertente e allo stesso tempo utile che ci indica (grazie al supporto del sistema Gps) oltre alle calorie bruciate durante l’allenamento personale, anche la distanza del percorso fatto durante la corsa.

Dimensioni:

Il C702 ha un’altezza di 106 mm, una larghezza di 48 mm ed uno spessore di 16 mm.
Per quanto riguarda il peso, 105 grammi, davvero leggero.

Display:

Il display del Sony Ericsson C702 è un TFT da 2,2 pollici e di 240 x 320 pixels capace di visualizzare la bellezza di 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Sony Ericsson C702 è un quad-band Gsm (850/900/1800/1900) e dual band Umts in più supporta la tecnologia Hsdpa che arriva alla velocità  di 3,6 Mbps in download. Il sistema operativo è del proprietario, davvero ottimo, in due parole lo descriverei scattante e performante.

Il dispositivo è alimentato da una batteria al litio che garantisce un’autonomia in conversazione di 420 minuti e in standby di 400 ore. Sulla scossa anteriore in alto alla nostra destra è locata la fotocamera secondaria per l’invio e la ricezione di videochiamate, la memoria inerna è di 150 Mb, ma è espandibile con schede memory stick micro.

c702

Multimedialità  e Connessioni:

Più che completa è anche la multimedialità . Il C702 è dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel integrata di flash e zoom digitale 2x. La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 2048 x 1536 pixels.

Il browser è piuttosto macchinoso ed è quindi consigliato Opera o Opera Mini scaricabile gratuitamente dal sito di Opera (basta cercare in Google Opera Mini).
La connettività  è composta dall’immancabile Bluetooth e dalla porta Usb per il collegamento via cavo ai pc fissi e portatili.

Giudizio e Voto finale:

Un telefono da scoprire, divertente e coinvolgente, vi saprà  dare grandi soddisfazioni anche grazie alle mille funzioni e applicazioni che Sony Ericsson ha voluto incorporare in questo telefono cellulare a prova di temporale…
Lo consiglierei più ad un pubblico giovane che ama sicuramente smanettare tra le funzioni di questo semplice cellulare.
Voto… 8 e mezzo!

Lascia un commento