Chicco Bambola
Bisogna proprio ammettere che il gioco preferito dalle bimbe sono le loro fantastiche bambole. La maggior parte delle bambine adorano fare una ricca collezione di tutte le diverse bamboline. Più ne hanno e più ne vorrebbero, perché trovano che ogni bambola ha qualcosa di speciale che non possono non avere. Una è più graziosa, l’altra è tenera, l’altra ancora è più piccola. Almeno per quanto riguarda mia figlia … è così! Le mensole della sua cameretta sono piene di bambole, come anche tutte le ceste sistemate nella sua stanza … ma nonostante tutto, appena vede una bambola in un negozio, impazzisce dalla voglia di averla!
Certo non si può stare sempre ad accontentare i bambini che spesso sono davvero insaziabili! Però per il suo compleanno, la porto sempre con me, a scegliere il suo regalo. Siamo andate in un negozio specializzato Chicco, su consiglio di una mia amica, effettivamente devo ammettere che sono ben provvisti di qualsivoglia gioco ed accessorio. Sembra di entrare nel mondo dei giochi, magicamente colorati!!! Hanno una vasta scelta di articoli e prodotti e trovo che siano uno più bello dell’altro … potrete avere l’imbarazzo della scelta!
Sono completi di tutto! Speravo che mia figlia scegliesse come gioco qualcosa di diverso … invece? … una bambola. Ma devo ammettere che questa bambola è davvero bella ed irresistibile: si chiama Kiklà , la bambola realizzata dalla Chicco, morbida e leggera, pensata per le bambine più piccole. Kiklà adora i coniglietti, ecco perché non si separa mai dal suo amico, sul suo grazioso vestitino ha uno speciale bottone al quale attaccare il suo succhietto o l’amico coniglio.
Kiklà ha il viso molto simpatico, indossa un bellissimo completino: felina di colore fuxia con i bordini gialli e i pantaloncini di colore giallo, calza morbide scarpine nel colore del fuxia e del giallo. Non manca il grazioso cappellino per completare il suo loock. Kiklà e la sua “piccola mammina” hanno lo stesso braccialetto, per portare sempre con se succhietto e il dolce coniglietto. Devo ricredermi perché fino ad allora pensavo che un gioco fosse uguale ad un altro, quindi andavo sull’economico, ma spesso succedeva che a distanza di pochissimi giorni il giochino si rompeva o si scuciva, invece questa bambolina sembra davvero molto solida, insomma si vede che è di ottima qualità … devo ammettere che affiancata alle altre … fa la differenza! Credo che per il futuro sarò una fedele cliente della linea Chicco!
Per le bambine più piccole, perché anche loro possano iniziare a prendersi cura della loro bambola preferita in tutta sicurezza, la Chicco azienda leader nel settore, ha creato Kiklà la mia prima bambola. Si tratta di una bambola morbidissima e leggera nata appunto per le bimbe dai 12 mesi in su, per sopperire alla necessità che tutte le bambine hanno di avere un bambolotto preferito da coccolare, da cambiare, da vestire, del quale prendersi cura in tutto e per tutto. Kiklà ha le sembianze di un neonato occhi attenti, vigili ed azzurri come il cielo, nasino all’insù, la vostra bambina si prenderà cura di lei in una maniera tenerissima.
Lo starle accanto svilupperà una serie di importanti aspetti, in primis grazie a Kiklà la vostra bambina imparerà a stabilire i primi rapporti affettivi, la morbidezza della bambola incita al suo abbraccio, quindi la bimba la coccolerà e la porterà con se ovunque, sarà stupefacente vedere come si prenderà cura di lei, inoltre saranno affinate sia la coordinazione che la manualità , la bambola infatti oltre ai suoi graziosissimi vestitini ha con se una serie di accessori con i quali la vostra bambina non smetterà mai di giocare. Ad esempio Kiklà ha con se un bottone con la simpatica forma di fiore giallo al quale è attaccato il succhietto intercambiabile con un tenerissimo coniglietto. Sia per la vostra bambina che per Kiklà in dotazione ci sono due braccialetti azzurri uguali, in entrambi possono essere applicati sia il succhietto che il coniglietto. I colori degli abitini e degli accessori sono tenerissimi, rosa giallo, azzurro, colori tenui e morbidi. La qualità dei materiali è garantita Chicco la bambola è in morbido pvc senza ftalati quindi la vostra bambina potrà veramente giocare in tutta sicurezza.
La vostra piccola potrà inventare situazioni o anche semplicemente imitare la mamma nell’eventualità ci sia un fratellino in casa, potrà portare la sua Kiklà con se ovunque e voi potrete, attraverso la bambola, insegnarle tante piccoli grandi cose, responsabilizzandola e nel contempo divertirla, potete evitare che si ingelosisca se siete impegnate con un bambino più piccolo, potete approfittare di Kiklà perché la bimba vi dia ascolto quando fa i capricci, sarà sufficiente nominare la bambola e la vostra piccola, per dare il buon esempio, vi darà ascolto. D’altronde non può permettersi di fare i capricci difronte alla sua Kiklà e se lei per prima non fa la nanna e non mangia tutta la pappa non potrà pretendere che la sua bambola faccia tutte queste cose.
La vostra bambina le darà la pappa, la cambierà , la metterà a nanna, prendendosi cura di lei si prenderà cura di se stessa. Volendo, per integrare le possibilità di gioco e quindi sviluppare ulteriormente tutti gli aspetti didattici propri di questo articolo, la Chicco ha messo a punto un vero e proprio corredino per questa speciale bambola, cosicché la vostra piccola mamma potrà avere un set per il cambio con tutto il necessario per la pulizia di Kiklà , una serie di abitini carinissimi che serviranno per variare l’abbigliamento di Kiklà , ovvero una tutina azzurra con rifiniture e cappello rosa, un completino verde acqua con applicazioni rosa e cappellino rosa e verde, un completino arancio con rifiniture ed interno rosa, un porta-bebè dolcissimo, arancio giallo rosa e azzurro, cosicché la vostra piccola potrà portare la sua Kiklà sempre con sé, tutto il necessario per preparare la prima pappa della prima bambola della vostra bambina, quindi biberon, bavaglino e una bellissima borsa porta tutto ed un vero e proprio set da viaggio che include uno splendido ed utilissimo zaino azzurro e rosa con applicazioni gialle, un biberon addirittura un telefonino per le emergenze!
Insomma la vostra bambina con Kiklà avrà veramente l’impressione di essere mamma, tutto ciò che imparerà grazie a Kiklà sarà per lei un bagaglio di piccole ma fondamentali esperienze. La Chicco è una vera esperta del settore bambini, lo speciale osservatorio Chicco segue lo sviluppo del bambino con la collaborazione di esperti quali medici, associazioni, puericultori, asili e soprattutto mamme per darvi la sicurezza di proporre prodotti a misura di bambino dall’elevato aspetto didattico, Kiklà fa parte quindi di giochi sicuri, testati e studiati appositamente per i più piccoli. Fidatevi dunque di Chicco fidatevi di Kiklà la mia prima bambola, fate felici le vostre bambine regalatele l’emozione di avere qualcuno di cui prendersi cura con amore.
Per le bambine più piccole, perché anche loro possano iniziare a prendersi cura della loro bambola preferita in tutta sicurezza, la Chicco azienda leader nel settore, ha creato Kiklà la mia prima bambola. Si tratta di una bambola morbidissima e leggera nata appunto per le bimbe dai 12 mesi in su, per sopperire alla necessità che tutte le bambine hanno di avere un bambolotto preferito da coccolare, da cambiare, da vestire, del quale prendersi cura in tutto e per tutto. Kiklà ha le sembianze di un neonato occhi attenti, vigili ed azzurri come il cielo, nasino all’insù, la vostra bambina si prenderà cura di lei in una maniera tenerissima.
Lo starle accanto svilupperà una serie di importanti aspetti, in primis grazie a Kiklà la vostra bambina imparerà a stabilire i primi rapporti affettivi, la morbidezza della bambola incita al suo abbraccio, quindi la bimba la coccolerà e la porterà con se ovunque, sarà stupefacente vedere come si prenderà cura di lei, inoltre saranno affinate sia la coordinazione che la manualità , la bambola infatti oltre ai suoi graziosissimi vestitini ha con se una serie di accessori con i quali la vostra bambina non smetterà mai di giocare. Ad esempio Kiklà ha con se un bottone con la simpatica forma di fiore giallo al quale è attaccato il succhietto intercambiabile con un tenerissimo coniglietto. Sia per la vostra bambina che per Kiklà in dotazione ci sono due braccialetti azzurri uguali, in entrambi possono essere applicati sia il succhietto che il coniglietto.
I colori degli abitini e degli accessori sono tenerissimi, rosa giallo, azzurro, colori tenui e morbidi. La qualità dei materiali è garantita Chicco la bambola è in morbido pvc senza ftalati quindi la vostra bambina potrà veramente giocare in tutta sicurezza. La vostra piccola potrà inventare situazioni o anche semplicemente imitare la mamma nell’eventualità ci sia un fratellino in casa, potrà portare la sua Kiklà con se ovunque e voi potrete, attraverso la bambola, insegnarle tante piccoli grandi cose, responsabilizzandola e nel contempo divertirla, potete evitare che si ingelosisca se siete impegnate con un bambino più piccolo, potete approfittare di Kiklà perché la bimba vi dia ascolto quando fa i capricci, sarà sufficiente nominare la bambola e la vostra piccola, per dare il buon esempio, vi darà ascolto.
D’altronde non può permettersi di fare i capricci difronte alla sua Kiklà e se lei per prima non fa la nanna e non mangia tutta la pappa non potrà pretendere che la sua bambola faccia tutte queste cose. La vostra bambina le darà la pappa, la cambierà , la metterà a nanna, prendendosi cura di lei si prenderà cura di se stessa. Volendo, per integrare le possibilità di gioco e quindi sviluppare ulteriormente tutti gli aspetti didattici propri di questo articolo, la Chicco ha messo a punto un vero e proprio corredino per questa speciale bambola, cosicché la vostra piccola mamma potrà avere un set per il cambio con tutto il necessario per la pulizia di Kiklà , una serie di abitini carinissimi che serviranno per variare l’abbigliamento di Kiklà , ovvero una tutina azzurra con rifiniture e cappello rosa, un completino verde acqua con applicazioni rosa e cappellino rosa e verde, un completino arancio con rifiniture ed interno rosa, un porta-bebè dolcissimo, arancio giallo rosa e azzurro, cosicché la vostra piccola potrà portare la sua Kiklà sempre con sé, tutto il necessario per preparare la prima pappa della prima bambola della vostra bambina, quindi biberon, bavaglino e una bellissima borsa porta tutto ed un vero e proprio set da viaggio che include uno splendido ed utilissimo zaino azzurro e rosa con applicazioni gialle, un biberon addirittura un telefonino per le emergenze!
Insomma la vostra bambina con Kiklà avrà veramente l’impressione di essere mamma, tutto ciò che imparerà grazie a Kiklà sarà per lei un bagaglio di piccole ma fondamentali esperienze. La Chicco è una vera esperta del settore bambini, lo speciale osservatorio Chicco segue lo sviluppo del bambino con la collaborazione di esperti quali medici, associazioni, puericultori, asili e soprattutto mamme per darvi la sicurezza di proporre prodotti a misura di bambino dall’elevato aspetto didattico, Kiklà fa parte quindi di giochi sicuri, testati e studiati appositamente per i più piccoli. Fidatevi dunque di Chicco fidatevi di Kiklà la mia prima bambola, fate felici le vostre bambine regalatele l’emozione di avere qualcuno di cui prendersi cura con amore.
Ho regalato questa bambola alla mia nipotina per Natale, ora vorrei comprarle gli accessori , ma non riesco a trovarli. La farmacia mi ha detto che devo aspettare Natale per trovare questi accessori, unico punto dolente è che lei compie gli anni ora a settembre.
Vivo a Roma, grande città , cercherò di andare a vedere in un negozio di giocattoli.