Aquilone Looney

Aquilone Looney Tunes

Cosa c’è di più bello che fare librare un aquilone nel cielo? Credo che non ci sia per un bambino emozione più bella, Per quanto riguarda il giochi all’aria aperta credo che questo sia in assoluto il gioco più coinvolgente. Partire di casa con l’intento di fare volare il proprio aquilone è un progetto fantastico che coinvolge non solo i bambini ma anche noi genitori che non perdiamo occasione né di divertirci a giocare con i nostri bambini né di tornare noi stessi un pochino indietro nel tempo con quella spensieratezza propria dei bambini.

La Smoby..ha ideato proprio per questi validi motivi una serie di coloratissimi aquiloni con i personaggi Looney Tunes amati dai bambini: Titty e gli altri, tutto l’aquilone (il modello è a losanga) è letteralmente coperto in entrambi i lati dalla figura del personaggio preferito del vostro bambino. Sarà  emozionante vedere liberarsi in volo Titty e gli altri. I colori sono accesi brillanti il vederli contrastare con l’azzurro del cielo è una gioia per gli occhi i componenti sono robusti e di ottima qualità  e garantiranno la massima sicurezza per i vostri piccoli piloti, il cavo di traino è in nylon questo è un dettaglio importantissimo che evita che non si corra nel pericolo né in caso di temporale, né in quello di urto contro i fili dell’alta tensione. La Smoby ha pensato proprio a tutto cosicché possiate stare tranquilli e fare divertire i propri bambini in tutta serenità .

Per quanto riguarda l’aspetto didattico quando si parla di aquiloni ci sarebbe da parlare per ore ed ore. Innanzitutto l’aquilone può essere considerato sia un gioco che un vero e proprio sport. Può essere usato dal vostro bambino sia da solo che in squadra,I vostri figli potranno organizzare delle vere e proprie gare con gli altri bambini. Io suggerirei un bel torneo con tutti i personaggi sarà  divertente vedere chi tra Titty e gli altri avrà  la meglio e vincerà  la sfida.

Di conseguenza dovranno esercitarsi e perfezionarsi, non è così semplice come potrebbe sembrare riuscire a mantenere controvento o trainare questa sorta di ala magica, Voi genitori avrete altresì l’occasione di spiegare ai vostri bambini il funzionamento dell’aquilone e potete stare certi che vi ascolteranno attentamente e le nozioni, che comunque sono pur sempre nozioni di aerodinamica, saranno assimilate con facilità  dai vostri piccoli piloti. Volendo gli aquiloni della Smoby possono essere personalizzati ovvero potrete insegnare ai vostri bambini come intrecciare degli anelli di carta per aggiungere una coda per aumentare la stabilità  dell’aquilone, la fantasia dei piccoli a questo punto avrà  davvero l’occasione di scatenarsi. E così studieranno metodi sia per perfezionare, sia per abbellire che per dare più stabilità  al loro gioco.

Diventeranno dei piccoli progettisti e si affezioneranno al loro aquilone in una maniera che vi lascerà  stupefatti, lo porteranno ovunque ogni qual volta ci sarà  l’occasione per usarlo e constaterete che sarete proprio voi genitori a spronarli a farlo magari organizzando uscite apposite per gustarvi l’emozione di quei momenti di libertà  tipo un bel pic nic all’aria aperta o una gita al mare o in montagna, o anche semplicmente al parco giochi. Il vostro bambino e voi genitori trascorrete molto tempo intenti a far librare in cielo queste bellissime figure. Gli aquiloni della Smoby sono inoltre collezionabili, costano talmente poco che i vostri bambini vorranno acquistarli con la paghetta settimanale. Il costo si aggira intorno ai sette euro questo rende il rapporto qualità  prezzo veramente eccezionale. E quando non verranno usati arrederanno la cameretta dei vostri bambini e continueranno dalle pareti della loro stanza a far volare con la fantasia i vostri piccoli.

La Smoby ha realizzato innumerevoli prodotti studiati e dedicati per il divertimento di tutti i bambini. Ho trovato bellissimi ed irresistibili i coloratissimi aquiloni con i simpatici personaggi dei Looney Tunes. Ho scelto l’aquilone con la personalizzazione di Titti, il personaggio preferito da mia figlia, così potrà  divertirsi all’aria aperta e far volare il suo aquilone del cuore. trovo che questi articoli siano anche molto indicati come fantastiche idee regalo, i bambini si divertiranno un mondo con il loro aquilone, specialmente nel periodo primaverile/estivo, quando cioè il gioco del bambino si svilupperà  all’aperto.

La mia bambina se lo porta dappertutto, al parco giochi, in giardino, in spiaggia … e devo dire che è un prodotto molto ambito dai bambini, stimola la loro curiosità  e il loro divertimento. Quando la mia bambina comincia a farlo volare nel cielo, tutti i bambini del parchetto le si avvicinano, curiosando il bellissimo articolo. Sì grazie al suo aquilone, finalmente la mia bimba si avvicina ai suoi coetanei, sapete è piuttosto timida e non è semplice per lei conoscere e fare amicizia con nuovi amici. Il gioco dell’aquilone è uno dei più antichi e sono felice nel constatare, che tutt’oggi è in prodotto ancora in voga, è bello sapere che certi giochi e divertimenti non passano mai di moda, anche nonostante tutta la tecnologia ed innovazione del mondo del 2000.

E’ tenerissimo vedere un bambino che gioca con l’aquilone, mi sovvengono in mente momenti indimenticabili della mia infanzia, sì è vero, l’aquilone mi rievoca sereni momenti passati in compagnia di mio padre, che faceva volare l’aquilone, e io e le mie sorelle, correvamo dietro di esso, con lo sguardo rivolto nell’immensità  il cielo. Una volta gli aquiloni erano appena colorati e non erano dotati di tanta tecnologia sofisticata, ecco perché erano gli adulti che o facevano volare in cielo, per il puro divertimento dei piccoli. Ora invece, un bambino è in grado, da solo, di fargli spiccare il volo.

Il prezzo degli aquiloni dei Looney Tunes è alla portata di tutti e trovo che l’articolo sia realizzato in materiali di ottima qualità , sono solidi e resistenti … insomma a prova di bambino! La stampa è stata realizzata sia sul fronte che sul retro del prodotto e trovo che la qualità  sia eccezionale. Regalate anche voi, ai vostri bambini, un articolo eccezionale … continuerete a far vivere le magiche tradizioni … il divertimento è garantito!

Lascia un commento