Bravissimo ecco i Numeri Amici di Lisciani giochi

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data29 Febbraio 2008 - 16:02 commentiUn commento 2662 letture

Bravissimo ecco i Numeri Amici di Lisciani giochi

Bravissimo ecco i Numeri Amici di Lisciani giochi

Quanto sia importante nella vita saper contare in modo veloce e avere una sorta di calcolatrice in testa è risaputo. Spesso questa capacità è intrinseca e costituisce una vera e propria qualità ma altre volte, quando ad esempio si è più portati per le materie umanistiche, occorre che venga stimolata ed allenata. Comunque in ogni caso è importante che fin da piccoli i bambini imparino a prendere confidenza con il misterioso mondo dei calcoli cosicché possano avere la padronanza di questa specie di arte.

Saper fare i calcoli in modo veloce, a parte l’importanza che costituirà per la scuola, sarà per loro un vantaggio del quale faranno uso più volte nella vita, saper contare agilmente acutizza la capacità di logica e questo, a sua volta, rende pratici e concreti. Quindi non si tratta solo dell’abilità di saper risolvere un’equazione, o della comodità di arrivare alla cassa del supermercato con già in testa la cifra esatta di quanto si spende (che sono comunque cose importantissime), si tratta anche di riuscire a trovare una soluzione ai problemi riuscendo ad analizzarne in modo pratico ogni aspetto.

La Lisciani giochi, azienda specializzata in giochi didattici, ha ideato Bravissimo ecco i Numeri Amici, un gioco che accompagnerà i vostri bambini nel fantastico universo dei numeri. Con l’aiuto di tanti simpatici animali i vostri piccoli impareranno a contare, ad associare i numeri alle quantità, a sviluppare la capacità di logica e ad sviluppare la manualità. Il gioco, confezionato in una bella scatola gialla con ben in vista una simpatica mucca, dei teneri asinelli e altri morbidi cuccioli, comprende nove tessere degli animali, nove tessere dei numeri, nove numeri fustellati e un poster delle dimensioni 50X70 cm ovvero tutto l’occorrente per intraprendere un gioco divertente e didattico.

Vedrete, i vostri bimbi prenderanno confidenza con i numeri in brevissimo tempo. Con il materiale che compone Bravissimo ecco i Numeri Amici, i bambini impareranno a contare e ad associare i numeri alle rispettive quantità, ogni volta che sbaglieranno si renderanno immediatamente conto dell’errore in quanto ogni singolo incastro è autocorrettivo: se non viene compiuta la giusta associazione, l’incastro non si realizza e i piccoli avranno la possibilità di riprovare e trovare la giusta combinazione. Il gioco è adatto dai 3 ai 6 anni, fascia di età molto importante durante la quale i vostri piccoli affineranno le loro capacità, durante il periodo prescolare, infatti, avranno la possibilità di conoscere l’universo dei numeri cosicché una volta iniziata la scuola sarà per loro molto più semplice “avere a che fare” con la matematica.

Con Bravissimo ecco i Numeri Amici potete inoltre far conoscere attraverso le tessere degli animali le tante specie presenti ai vostri bimbi, l’accostamento numeri animali faciliterà loro il percorso di apprendimento. Il gioco costa 11 euro direi che, considerato l’elevato aspetto didattico presente in Bravissimo ecco i Numeri Amici, il rapporto qualità prezzo è da considerarsi ottimo. Allora, in totale sicurezza fate divertire i vostri piccoli con questo fantastico gioco, facilitate l’approccio con questa materia cosicché non si incorra nel rischio che si “inimichino”, come spesso avviene, il fare i calcoli. Bravissimo ecco i Numeri Amici è un gioco che entusiasmerà loro e piacerà sicuramente anche a voi. D’altronde la matematica, si sa, non è un’opinione.


Un Commento a “Bravissimo ecco i Numeri Amici di Lisciani giochi”

  1. pietro forte ha scritto:

    nel parco nazionale del cilento, nel prossimo maggio 2009, si terra la IV edizione del festival internazionale del gioco e giocattolo di tradizione: bambini e ragazzi provenienti da varie regioni italiane si incontrano per ricostruire i giocattoli della tradizione.
    Come evento collaterale si organizza una fiera del software didattico, dedicato ai ragazzi e agli insegnanti.
    Nel caso siete interessati si resta a disposizione per ulteriori info
    saluti


Lascia un commento.

Bambine

ffff