Grande Mosaico Sperimentare con le Forme ed i Colori

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data21 Maggio 2008 - 09:05 commentiNessun commento 2136 letture

Grande Mosaico Sperimentare con le Forme ed i Colori!!

Grande Mosaico Sperimentare con le Forme ed i Colori!!

Da bambina impazzivo per i Chiodini, erano il mio gioco preferito, stavo lì ore a fare e disfare, comporre e scomporre mille immagini creando un mondo coloratissimo dove venivano a galla tutte le mie fantasie e riuscivo ad esprimere la mia creatività….

Ho fatto un esperimento con la mia piccola Stella per vedere se anche lei gradiva questo gioco e devo ammettere che è stato un successone ed io mi sono divertita un mondo a vedere le sue piccole dita trafficare con questi graziosi elementi in plastica coloratissimi e un po’ diversi dal tradizionale, diversamente da quelli a cui ero abituata io questi simpatici Chiodini hanno diverse forme geometriche, ben 6 per realizzare tutte le figure del mondo in estrema allegria……

La confezione che ho acquistato per Lei è veramente extra large: difatti contiene ben 4 tavolette e 120 elementi colorati realizzati in robusta plastica atossica!!!!!!!! Grandioso!!!! Grazie al ricco corredo di cui è provvisto questo incredibile Set Grande Mosaico i vostri bambini non saranno costretti ogni volta a disfare il proprio lavoro per realizzarne altri in mancanza di materiale ma potranno conservare per un po’ i loro quadretti per mostrarli al papà ed alla nonna, Stella se li fa addirittura fotografare!! Un giorno potremmo metter su una bella Mostra Itinerante: I Lavori di Stella con il Grande Mosaico!!!

Inoltre l’avere a disposizione più tavolette e tanto materiale per costruire permetterà ai vostri bambini di condividere il gioco con i loro amici e partire insieme verso la realizzazione di stupendi lavori ed immagini coloratissime….

Ho trovato questo gioco molto stimolante, molto più di quanto ricordassi nelle mie fantasie di bambina e ho notato netti miglioramenti in Stella soprattutto a livello di manipolazione, di tattilità, è un ottimo esercizio per le loro manine avere a che fare con questi piccoli pezzetti e rigirarseli tra le mani in cerca di una collocazione….. Inoltre la mia bambina che ha 2 anni e mezzo ha imparato molto velocemente i colori e le forme contenute in questo gioco ed ho notato una curiosità crescente per tutto quello che riguarda l’argomento difatti ogni tanto sta lì ad indagare sulla forma ed i colori dei vari oggetti, soprattutto quelli di uso quotidiano!!

Abbiamo speso per questo gioco circa 45 € avendolo acquistato da internet su un sito che si occupa in maniera specifica di giochi creativi anche per grosse strutture pubbliche…. Di sicuro lo troverete a meno magari tralasciando un po’ la qualità ma in fondo i bambini manco ci fanno caso a queste cose….. Comunque nel caso in cui volesse sceglierli per i vostri bambini vi consiglio di acquistarne nel formato grande così che non incorriate in pericoli!!


Lascia un commento.

Bambine

ffff