Castello Incantato Chicco

Giocattoli Creativi ed educativi Giochi Chicco

autoredi data4 Marzo 2008 - 15:03 commentiNessun commento 3021 letture

Castello Incantato Chicco

Castello Incantato Chicco

Quanto siano affascinanti i castelli lo sappiamo tutti, riescono a coinvolgere l’immaginario di tutti, grandi e piccini, nascondono misteri, leggende, storie fantastiche e stanze segrete. Alcuni sembrano dei labirinti, altri austere torri, altri ancora luoghi inquietanti, ma tutti hanno come denominatore comune un fascino straordinario quasi come se chi vi ha vissuto in passato abbia lasciato un po’ di se tra quelle mura, in quelle stanze dagli alti soffitti.

La Chicco, azienda specializzata in desideri ed esigenze dei bambini, ha preso come spunto di gioco proprio il fascino incredibile dei castelli realizzando il Castello Incantato, un gioco con il quale i vostri piccoli potranno venire a contatto con quei luoghi incantati che sono i castelli. L’aspetto è, come tutti gli articoli Chicco, straordinario, rosso bianco e verde, colori che attirano i bambini danno un tocco di allegria a questa struttura fatta di scale, scivoli, porte e portoni.

Il vostro bimbo, che ha a disposizione ben 6 personaggi e 6 formine avrà un bel da fare con il Castello Incantato, potrà far scivolare attraverso gli appositi incavi i personaggi, per poi ritrovarli aprendo le porticine colorate con il mazzo di chiavi corrispondenti, il bimbo, padrone assoluto del Castello Incantato, ha in dotazione anche il passepartout. La torre del Castello incantato è una torre speciale, premendo infatti su di essa, si liberano nell’aria delle allegre melodie, e quando i personaggi protagonisti scendono all’interno del castello, si attivano bellissimi effetti sonori accompagnati da un gioco di luci.

Il Castello Incantato oltre che divertire in modo entusiasmante i vostri bambini, svilupperà in maniera incredibile la loro manualità, il loro senso tattile. Usando le tante chiavi colorate delle porte, posizionando i simpatici personaggi all’interno degli scivoli, azionando la torre acquisiranno una destrezza a prova di croupier. Si sentiranno i proprietari veri di questo splendido castello, gli unici che avranno la possibilità di aprire, chiudere e scoprire i segreti nascosti. Voi potrete giocare con loro inventando storie sul Castello Incantato e sui suoi personaggi, potete raccontare favole proprio prendendo spunto dal Castello incantato e sui suoi personaggi, il bimbo scatenerà la sua fantasia e, con il tempo, sarà lui ad inventarsi storie e situazioni. Con il Castello Incantato il vostro bimbo potrà giocare solo o in compagnia.

I materiali di cui è composto sono di alta qualità, garantiti da Chicco, che si avvale della collaborazione di specialisti del settore per l’ideazione dei suoi articoli, quindi potete fare giocare il vostro bimbo in tutta sicurezza. Il Castello Incantato ha un costo di circa 42 euro, considerando l’alto aspetto didattico del gioco, la qualità e la robustezza dei materiali che lo fanno rientrare a pieno titolo tra i cosiddetti giochi da poter riregalare una volta che il bimbo è cresciuto, direi che il rapporto qualità prezzo può considerasi ottimo.

Il Castello Incantato è comunque talmente bello che, anche quando il vostro bimbo non giocherà più con lui, e qualora non lo riregalaste, potrà comunque fare la sua bella figura anche come arredo per la camera del vostro bimbo. Allora fate con il vostro bimbo un viaggio tra l’affascinante mondo dei castelli, regalategli il Castello Incantato della Chicco, resterà affascinato e si sentirà protagonista assoluto proprio come un vero re.


Lascia un commento.

Bambine

ffff