Clemmy My soft Set Bag Pippo – Clementoni

Giocattoli Creativi ed educativi

autoredi data4 Marzo 2008 - 15:03 commentiNessun commento 2250 letture

Clemmy My soft Set Bag Pippo

Clemmy My soft Set Bag Pippo

Quanto siano importanti le costruzioni tra i giochi dei bambini è risaputo, la Clementoni azienda leader nel settore sempre attenta alle esigenze dei più piccoli ha creato queste speciali costruzioni, le Clemmy My soft Set Bag Pippo. Si tratta di costruzioni morbide adatte alla prima infanzia per la precisione dai 9 mesi in su. I bimbi a quell’età hanno la necessità di compiere le prime “mosse complicate” ovvero incastrare, impilare, manipolare e, grazie alle costruzioni Clemmy My soft Set Bag Pippo, possono farlo in assoluta sicurezza senza correre il rischio di farsi male.

La confezione contiene un simpatico pupazzo di gomma, anch’esso assemblabile nella parte inferiore, del caro Pippo, ma è possibile avere anche la versione con altri personaggi Disney, come Topolino o Minnie ad esempio. Il vostro piccolo potrà così unire il piacere della costruzione con quello della compagnia del simpatico Pippo versione baby. I colori delle costruzioni sono tenui, verde ed azzurro, e le possibilità di incastro sono molteplici, cosicché il vostro piccolo possa sbizzarrirsi. Potrà assemblare per colore o alternare i due colori.

Regalare costruzioni è sempre un bene, anche qualora il destinatario del regalo le possegga già perché, in questo caso, potrà integrare le nuove con quelle che già possiede, magari variando il personaggio Disney. Più costruzioni avrà il bimbo a disposizione più realizzazioni potrà fare. La manualità che si sviluppa con le costruzioni è veramente sorprendente, la coordinazione, la capacità di scegliere il pezzo da assemblare, tutto questo è un validissimo aiuto per lo sviluppo del vostro bambino. La fascia di età a cui queste costruzioni si rivolge, ossia dai 9 mesi in su, è proprio quella durante la quale per il bimbo è necessario stimolare il senso del tatto.

Clemmy My soft Set Bag Pippo sono confezionate in una pratica borsa trasparente con bordi azzurri, maniglia e con chiusura, in modo che il bimbo possa riporre il gioco e portarlo con sé. La qualità dei materiali è garantita da Clementoni, i pezzi possono essere lavati, a quell’età si sa che i piccoli adorano cercare di mangiarsi i giochi, ma con Clemmy My soft Set Bag Pippo non si corre il rischio che possa essere ingerito alcun pezzo. Il costo di Clemmy My soft Set Bag Pippo è di circa 12 euro, direi che è veramente irrisorio rispetto alle tante qualità che il gioco propone, c’è da considerare che in pratica si hanno due giochi in uno, ossia costruzioni e pupazzo e soprattutto c’è da considerare l’alto aspetto educativo. Quindi non esitate con tranquillità acquistate per loro Clemmy My soft Set Bag Pippo, avrete la soddisfazione di vederli intenti a costruire le loro prime opere.


Lascia un commento.

Bambine

ffff