Sapientino Puzzle Italia 104 pz

Giochi Puzzle

autoredi data5 Marzo 2008 - 18:03 commentiNessun commento 2792 letture

Sapientino Puzzle Italia 104 pz

Sapientino Puzzle Italia 104 pz

Dove si trova Alessandria? E che regioni attraversa il Po? Con che regioni confina la Campania? Che mare bagna l’Emilia Romagna? E qual’è il capoluogo della Sardegna? Qual’è la regione, in Italia, più piccola? Beh rispondete senza cercare suggerimenti e ditemi, con sincerità , se nel rispondere a tutte le domande non avete avuto la benché minima difficoltà … Perché la geografia è purtroppo il “tallone di Achille” di molti e quale sia il motivo è ignoto, conoscere la geografia è, non solo importante a livello culturale, ma importante nella vita di tutti i giorni.

Dunque il perché spesso non “entri in testa” proprio è incomprensibile. Per i nostri bambini, perché abbiano nel sangue tutte le nozioni geografiche, almeno del nostro Paese, la Clementoni sempre attenta alle esigenze dei più piccoli, propone Sapientino Puzzle Italia da 104 pz. Un modo nuovo per imparare la Geografia, questo che Clementoni ci presenta. La memoria visiva rappresenta infatti un elemento di acquisizione molto efficace e dunque componendo il puzzle il bimbo potrà  assimilare nozioni in maniera semplice e molto valida.

Doppio aspetto didattico con Sapientino Puzzle Italia perché da una parte rappresenta appunto un validissimo sistema per imparare la geografia e dall’altra racchiude tutti gli aspetti positivi del comporre un puzzle. Quindi sviluppo della manualità , alimentazione del senso del colore, sviluppo del colpo d’occhio, della logica e della pazienza. Tutte qualità  proprie dei compositori di puzzle. In Sapientino Puzzle Italia c’è poi un aiutino in più, ovvero il retro dei tasselli è contraddistinto da simboli che dividono il puzzle per settori, questo accorgimento serve per facilitare la composizione del puzzle e anche per dividere tra più persone la composizione, così si potrà  lavorare e giocare anche in gruppo.

Sapientino Puzzle Italia è adatto a partire dai 7 anni, ben vengano anche genitori e nonni che avranno l’occasione di insegnare tanto, durante la composizione del puzzle, ai più piccoli. Il costo di Sapientino Puzzle Italia è di circa 12 euro, direi che può considerarsi ottimo il rapporto qualità  prezzo. Alla fine del divertimento della composizione del puzzle, i vostri bambini potranno avere una cartina geografica del nostro bel Paese che potranno ammirare dalle pareti delle loro camere e che tornerà  loro molto utile. Aiutiamo dunque i nostri bambini a conoscere il loro Paese e ad apprezzare la geografia affinché possano averne la completa padronanza e, visto che si può imparare giocando, approfittiamone con Sapientino Puzzle Italia.


Lascia un commento.

Bambine