Domino Cenerentola – Del Negro

Giochi di societa

autoredi data5 Marzo 2008 - 19:03 commentiNessun commento 2716 letture

Domino Cenerentola

Domino Cenerentola

La Del Negro azienda leader per i giochi di carte e da tavolo in genere, ci regala direttamente dal lontano oriente, uno dei giochi di società  più antichi, più divertenti e affascinanti, il Domino Cenerentola. Il Domino, si sa, è il gioco di società  per eccellenza, occorre precisione, abilità , ingegno e pazienza ma alla fine la soddisfazione ripaga ampliamente dell’impegno profuso. Si tratta di un gioco praticato con speciali tessere, la cui conoscenza era ben nota ai cinesi, il Domino venne molto diffuso nell’Occidente dal XVIII secolo.

Inizialmente le tessere erano di avorio o di osso ora, grazie alla tecnologia, ne abbiamo a disposizione in plastica colorata. Un gioco che ha quindi origini antichissime e che, in assoluto, rappresenta uno dei giochi più completi e che veramente non ha età . Domino Cenerentola è confezionato nella sua bella confezione colorata con i protagonisti in assoluto, invece che i classici tasselli, le carte con le splendide immagini dei personaggi della fantastica fiaba Disney di Cenerentola. Il gioco, sviluppa un’abilità  e una capacità  di logica incredibili, è veramente un bel gioco di società , le istruzioni sono semplici e chiare, inizialmente si distribuiscono le carte.

A turno si mettono le carte da domino sulla tavola, il primo giocatore darà  via la gioco perché tutti gli altri posizioneranno le carte di conseguenza, ovvero accostando due immagini identiche oppure due cifre identiche. Chi per primo resta a mani vuote, ossia senza carte, è il vincitore. I giocatori nella versione Disney vanno da due a sei, l’età  per la quale il gioco è consigliato parte dai 4 anni in su. Il costo di Domino Cenerentola è di circa 9 euro, veramente un costo basso rispetto al grande divertimento che il gioco offre.

La capacità  di logica, la manualità  e anche l’ingegno aumenteranno mano a mano che il vostro piccolo imparerà  a giocare, vedrete la soddisfazione quando non si farà  scappare nessuna chance e posizionerà  le carte ovunque c’è possibilità  di posizionarli. Fermarsi a riflettere, controllare, sperare di pescare una carta “buona” dal mazzo e valutare le varie possibilità  sono tutte nozioni che saranno utili non solo nel gioco ma anche nella vita. Inoltre la bellezza delle carte nelle quali sono rappresentate le immagini della fiaba rende veramente piacevole questa versione. Questo gioco di società , come tutti i giochi da tavolo, avrà  la straordinaria capacità  di riunire la famiglia che in allegria si sfiderà  a colpi di carta. Il bimbo potrà  prendere padronanza con questo gioco e poi passare al domino tradizionale.


Lascia un commento.

Bambine