Hotel Gioco di Societa’ – Hasbro

Giochi di societa

autoredi Rauldata10 Novembre 2007 - 18:11 commenti3 commenti 10217 letture

Hotel
Un gioco a cinque stelle

Hotel - Hasbro

Hotel è il gioco realizzato dalla Hasbro per il sano divertimento di tutti i bambini, i loro amici e la famiglia! Lo scopo di questo appassionante gioco di società  è quello di costruire dei bellissimi e costosissimi Hotel, nel quale soggiorneranno gli avversari permettendogli così di arricchirsi sempre di più! Questo bellissimo ed avvincente gioco in scatola si può giocare da un minimo di 2 giocatori ad un massimo di 4.

L’età  segnalata sulla confezione parte dagli 8 anni in su. Ho acquistato Hotel, questo bellissimo gioco in scatola per il divertimento del mio bambino e di tutta la famiglia. Sì perché noi spesso, trascorriamo bellissime ed emozionanti serate riuniti intorno al tavolo a giocare insieme ad un nuovo gioco di società . Tutti i giochi di società  presuppongono una competizione tra più persone. Il gioco di società  è molto importante: l’incontro di gioco rappresenta infatti la riunione di più persone in un unico centro visivo e ciò stimola la comunicazione verbale tra i partecipanti.

Inoltre hanno la particolarità  di portare i partecipanti stessi in una situazione di solidarietà  e consentono di esprimere intimità , vicinanza e rispetto reciproco nelle regole del gioco. Il gioco nella vita è indispensabile: la abbellisce e la completa. Credo che ad ogni età  il gioco assume una funzione importante nello sviluppo della personalità , una vera e propria “palestra di vita” dove ci si può consentire di provare, verificare e scoprire la propria identità . Infatti questi giochi sono in grado di stimolare, rivelare il profilo caratteriale e le capacità  cognitive, psico-motorie.

Partecipare ai giochi di società  stimola le capacità  di astrazione, e di fantasia della propria mente e allena le proprie capacità  logico-deduttive. Il gioco di società  permette di acquisire nuove competenze culturali e stimola la competizione individuale. Oltre che a livello culturale il gioco di società  è importante anche a livello educativo e didattico. Il gioco è uno strumento profondamente efficace per accompagnare i giovani nel loro processo di crescita: le sue valenze educative, attitudinali, affettive sono infinite.

Trovo che per queste sue doti, il gioco di società  hotel (albergo o pensione che sia )sia un articolo molto indicato come originale idea regalo, donerete ad un bambino, che non conosce la straordinarietà  di questi giochi, la possibilità  di cimentarsi in un gioco educativo molto utile e che lo accompagnerà  nel divertimento più vivo e reale perché sarà  lui stesso ad essere il protagonista. Fate vivere i giochi di società  nei vostri bambini … sono magici, divertenti, emozionanti e molto coinvolgenti!


3 Commenti a “Hotel Gioco di Societa’ – Hasbro”

  1. gioco hotel ha scritto:

    ma io e mio padre nn riusciamo a trovarlo. dove posso andare per trovarlo?????????????????????????????????????? rispondete presto entro martedi 23 vi prego

  2. gino ha scritto:

    Mi spiace per il ritardo ormai, comunque puoi trovarlo da Toys Center(io l’ho trovato li) e nei negozi di giocattoli in generale che ovviamente trattano ancora i giochi in scatola.
    Ciao

  3. riccardo ha scritto:

    ciao mi puoi inviare la scheda dei prezzi dell’albergo “president”..l’ho persa e non riesco a trovarla..risp subito..grazie mille!!


Lascia un commento.

Bambine