InventaStorie: Viaggiamo Insieme sulle Ali dorate della Fantasia

Giochi di societa

autoredi data21 Maggio 2008 - 09:05 commentiNessun commento 2050 letture

InventaStorie: Viaggiamo Insieme sulle Ali dorate della Fantasia

InventaStorie: Viaggiamo Insieme sulle Ali dorate della Fantasia

La mia piccola Camilla ha 4 anni ed è una gran chiacchierona, parla continuamente di qualsiasi cosa, a volte mi pare quasi che pensi ad alta voce, ovviamente anche la sua fantasia è molto fervida ma a questa età  credo proprio che sia normale!

Certo sotto questo aspetto non c’è proprio bisogno di stimolarla, ma abbiamo deciso di acquistare questo gioco perché riteniamo possa essere utile indirizzare questo flusso di parole, incanalando le sue fantasie in un modo semplice ed allo stesso tempo incredibilmente istruttivo con un gioco che permette di inventare storie con il supporto di materiali colorati e realizzati con una grafica accattivante creando una serie di collegamenti mentali utili al bambino per avere una rappresentazione della realtà  più conforme al mondo….

Il gioco è molto semplice ed è composto da 160 schede illustrate su cui troverete scene di vita quotidiana
, oggetti di uso particolare, lenti di ingrandimento, una casa sull’albero, simpatici personaggi, un temporale, un’ombra nella notte che faranno volare la fantasia dei vostri bambini permettendo loro di inventare tante storie divertenti collegando le schede tra loro ed immaginando un filo conduttore che le metta in relazione per creare una favola, una storia horror o qualsiasi cosa salti in mente al vostro piccolo racconta storie…..

I cartoncini di dimensione 9 x 9 cm possono essere utilizzati in una infinità  di giochi da svolgere in solitudine o in gruppo associando immagini e scene in una gara di fantasia, passandosi la storia a turno ed arricchendola grazie alle idee di tutti i partecipanti oppure semplicemente per parlare un po’ di se…. questo può essere infatti anche un ottimo metodo per indagare sugli stati d’animo del bambino che magari in questo modo si lascia andare alle sue sensazioni e le trasporta all’interno della storia……

Devo ammettere che il già  sovraffollato mondo immaginario di Camilla è diventato ancora più pieno di colori e personaggi, il gioco le piace moltissimo e soprattutto questo inverno lo abbiamo usato tanto nei lunghi pomeriggi piovosi….. anche se nonostante ormai le giornate siano più belle, Camilla non si separa dal suo Inventa Storie e l’altro giorno l’ha portato con Lei al parco dove distesa con le sue amiche su di un bel prato baciate da un sole primaverile hanno trascorso quasi due ore a raccontarsi fantasiosi viaggi e meravigliose avventure grazie alle coloratissime immagini di questo bellissimo Gioco di Immaginazione…..

Il costo della Scatola Inventa Storie è di 40 € ma i viaggi che i vostri bambini riusciranno a fare grazie a questo stupendo gioco li valgono tutti …………. E forse anche di più!


Lascia un commento.

Bambine