Occhio alla talpa MB-Hasbro

Giochi di societa

autoredi data5 Marzo 2008 - 19:03 commentiNessun commento 6903 letture

Occhio alla talpa MB-Hasbro

Occhio alla talpa MB-Hasbro

Per i bambini la cui età  va dai 4 anni in su la MB Hasbro ha messo a punto un gioco divertentissimo che stimola la velocità  di azione e la coordinazione. Si tratta del gioco di società  “Occhio alla talpa”, un gioco che consiste nel colpire con un martello le talpe che fuoriescono dalle loro tane. Sembrerebbe una crudeltà  ma non la è affatto, parola di convinta animalista! Le talpe, sorridenti e buffissime hanno tutto ciò che occorre per la loro protezione personale, sono infatti dotate di elmetti colorati che proteggeranno le loro testoline al momento della “martellata”; il gioco Occhio alla talpa si presenta come un campo verde con 4 nascondigli, o tane, dalle quali all’improvviso sbucano le talpe, il bimbo, che potrà  giocare solo o con fino ad altri 3 giocatori, dovrà  avere la prontezza di colpire le talpe e rifarle rintanare, le talpe ribelli volentieri si prestano a fare divertire il bambino.

Il bimbo dovrà  essere veloce, preciso e risoluto nel colpire. Colorato ed allegro Occhio alla talpa rappresenta un’ottima opportunità  di divertimento, la doppia modalità , sia come gioco singolo che con modalità  modalità  sfida, permetterà  al bimbo sia di divertirsi da solo sia di giocare con gli amici, naturalmente chi colpisce prima ha vinto. Il gioco può considerarsi un ottimo sprono al movimento visto che, anche se si gioca da seduti, occorre comunque muoversi, quindi lo stimolo per lo sviluppo psicomotorio è certamente assicurato.

Il costo di Occhio alla talpa è di circa 43 euro, certo non è pochissimo per un giocattolo ma certamente il bimbo lo apprezzerà  e lo sfrutterà , quindi diciamo che nel complesso non è una cifra spesa male. Il gioco, che è in plastica, rappresenta un campo verde con 4 nascondigli per talpe che prontamente sbucano all’improvviso, le talpe hanno tutte un aspetto delizioso: occhiali musetti stralunati ed elmetti colorati ognuno con un colore differente: rosso, giallo, arancione e verde. Il bimbo avrà  anche l’occasione di distinguere velocemente i colori anche se, a quattro anni, dovrebbe già  averne la padronanza.

Nel gioco è compreso un martello “innocuo” con il quale il bambino può colpire le talpe senza il rischio di farsi male…diciamo che è il tipo di martello con il quale certamente non si può appendere un quadro alla parete. Occhio alla talpa funziona con tre pile stilo AA non incluse. Il vostro bimbo potrà  dare il via allo svago con la sicurezza di un gioco divertente e “goliardico” e nel contempo sicuro e con un aspetto didattico alla base.


Lascia un commento.

Bambine