La Vita è un Gioco

Giochi di societa

autoredi data18 Marzo 2008 - 12:03 commenti4 commenti 6023 letture

La Vita è un Gioco

La Vita è un Gioco

Quante volte vi siete chiesti cosa ne sarebbe stato di voi se aveste intrapreso una strada diversa da quella che in realtà  avete scelto…ora potete provare a simulare una vita diversa da quella che avete con questo gioco “filosofico” di MB Hasbro, anzi questo è proprio il primo gioco inventato dal Signor MB. In questa versione elettronica si può scegliere di vivere come più vi piace… Il cervellone elettronico di The Game of Life vi aiuterà  a gestire le scelte a cui la vita ci mette di fronte, ma attenti agli scherzi del destino che anche nel gioco non mancano.

La vita è un gioco segue le vostre vite dall’infanzia alla pensione, simulando per voi una vita alternativa. Nel gioco di MB Hasbro si potrà  decidere se andare all’università  o se cominciare subito a lavorare, se acquistare una casa o se investire in borsa, se fare il dottore o se fare il poliziotto, se sposarsi o se rimanere single. Le scelte sono purtroppo quasi tutte legate al denaro infatti vince chi, al momento della pensione, ha più soldi in tasca. Nonostante questo aspetto, necessario se non indispensabile, visto che trattandosi di un gioco non si possono simulare le felicità  astratte, “La vita è un gioco” di MB Hasbro, costituisce veramente un prodotto geniale perché da la possibilità  di sviluppare le doti organizzative, e che doti direi visto che si tratta di organizzare una vita intera.

Il tutto è gestito e monitorato dal Cervellone Elettronico che aiuterà  a gestire la tua vostra nuova Vita registrando i movimenti della Carta di Credito e tutti i punti conquistati durante il gioco. Ci sono delle versioni alternative tipo The Game of Life – Pirates of the Caribbean nella quale potrete provare l’ebbrezza di essere un pirata e tante altre ancora o The Game of Life SpongeBob nella quale potete addirittura vivere sott’acqua. La vita è un gioco funziona con 2 pile AA (non incluse nel gioco) il suo costo è di circa 55 euro, i giocatori vanno da 2 a 4.

Nel complesso alla luce soprattutto dell’originalità  del soggetto, direi che il gioco, famoso in tutto il mondo, costituisce veramente un prodotto di ottimo livello che oltre a mettere alla prova le doti organizzative di ognuno di noi, riuscirà  forse a fare apprezzare le nostre care, vecchie, normali vite e ci aiuterà  a non avere rimpianti per scelte non fatte, per strade non intraprese, per studi o lavori non continuati. Perché alla fine non è certo importante con quanti soldi si arriva alla pensione ma ciò che conta sono le risate fatte, le lacrime versate e anche la rabbia che si è provata

. Alla fine è l’amore che conta e che ci guida in tutto e per tutto e sapersi accontentare è più importante che il non sapersi accontentare perché in fondo la vita non è un gioco.


4 Commenti a “La Vita è un Gioco”

  1. rossella lumiella ha scritto:

    cerco disperatamente LIFE la vita è un gioco (il gioco da tavola in italiano) dove lo posso acquistare

  2. vincenzo ha scritto:

    cerco disperatamente LIFE la vita è un gioco (il gioco da tavola in italiano) dove lo posso acquistare

  3. Giulia Zorzi ha scritto:

    ciao, cerco le istruzioni del gioco – le abbiamo perse. Qualcuno le ha?

  4. Daniela ha scritto:

    si riesce ad avere?


Lascia un commento.

Bambine