Piranha Panic Distributore : Mattel

Giocattoli Mattel Giochi di societa

autoredi data13 Marzo 2008 - 16:03 commentiNessun commento 7486 letture

Piranha Panic Distributore: Mattel

Piranha Panic Distributore: Mattel

Avete paura dei piranha? No? Ebbene, con questo gioco i vostri bambini (e anche voi) potranno provare l’ebbrezza di essere dei piccoli pesciolini, con un’unica missione: salvarsi prima che i piranha scatenino il terrore!

Piranha Panic Distributore: Mattel

Come si gioca? Piranha Panic è dotato di una sorta di “scivolo” in plastica blu, da sistemare su due supporti arancioni forniti nella confezione; è uno scivolo coperto, dotato di sportellini verticali sotto i quali sono collocati i famelici piranha, affamati. Sopra questi sportellini dovrete collocare le biglie che sceglierete: disponete di 4 colori diversi di esse, sulle quali sono raffigurati dei simpatici pesciolini. Vi sono anche 4 biglie più grosse, che sono i piranha: sono da posizionare in una vaschetta in alto, alla fine dello scivolo, e nessuno li può utilizzare come “segnaposti” personali per il gioco.

piranha panic

Lo scopo del gioco è salvare i vostri pesciolini (le biglie del colore che avete scelto), lanciando il dado e arrivando per primi in alto allo scivolo. Facile? Niente affatto: il dado non ha solo raffigurati il numero uno e due, che vi consentono di far avanzare una biglia per volta a vostra scelta… esso ha raffigurato anche un piranha, e quando la faccia del dado vi presenterà  questa figura, allora dovrete tirare nuovamente il dado. Pregate che vi esca il numero uno, o al massimo il due; se vi uscirà  infatti un’altra volta il grugno inferocito del piranha, tutte e quattro le biglie dei piranha saranno posizionate su una base rossa in alto allo scivolo, a fianco di una leva. Tirate la leva e le biglie, scendendo, faranno scorrerie disastrose, rivoltando tante caselle sulle quali potrebbero essere posizionati i vostri pesciolini!

piranha_panic

Le biglie che saranno “inghiottite” devono ricominciare da capo il percorso…pazienza! La battaglia continuerà  sino a che uno dei giocatori non avrà  messo in salvo tutte le sue biglie. Il divertimento sta nell’evitare che esca il piranha tirando il dado, e credo che il “panico” delle biglie piranha sia entusiasmante, specie per i piccoli giocatori che amano tirare la levetta che fa scendere i voraci pesci carnivori lungo lo scivolo! Simpatico e molto divertente, PiranhaPanic è adatto sia per i piccoli (mio cugino di 4 anni riesce a capire le dinamiche del gioco quasi alla perfezione) che per giocatori un poco più attempati, riempiendo quindi vivacemente il tempo libero di grandi e piccini.


Lascia un commento.

Bambine