Rummikub classic Gioco di societa’ – Ravensburger

Giochi di societa

autoredi Rauldata10 Novembre 2007 - 18:11 commentiNessun commento 2822 letture

Rummikub classic

Rummikub classic Gioco di societa' - Ravensburger

Rummikub classic è un entusiasmante gioco di società . Bastano pochi minuti per imparare Rummikub. Iol gioco in scatola è stato realizzato dalla Ravensburger, per il puro divertimento dei bambini. Si può giocare in due, in tre, in quattro e anche a squadre. Ogni partita è veloce e straordinariamente varia: questo è il segreto del successo che ha reso il Rummikub uno dei giochi più diffusi al mondo! Lo scopo del gioco è quello di liberarsi per primi delle tessere ricevute, disponendole sul tavolo dopo averle opportunamente combinate in gruppi di numeri oppure in scale.

L’età  segnalata sulla confezione per il gioco va dagli 8 anni in su. Ho acquistato questo gioco per il compleanno del mio bambino, lui va spesso dal suo migliore amico che anch’esso ha un bellissimo gioco di società , e al suo rientro a casa non fa altro che raccontarmi tutte le sue mosse strategiche … insomma ho capito che è fortemente attratto dai giochi di società  Ecco perché ho deciso di acquistare per lui un gioco che trovo davvero molto divertente. La sera, dopo aver cenato, ci riuniamo tutti intorno al tavolo e non vediamo l’ora di farci una bella partita a Rummikub classic.

Lo consiglio a tutte quelle persone che sono indecise se acquistarlo o meno … è meraviglioso e molto coinvolgente … compratelo per il divertimento dei vostri figli e della famiglia, non ve ne pentirete! Lo potete trovare nei migliori negozi di giocattoli. Sono una fanatica sostenitrice dei giochi in scatola e devo ammettere che mi da molta soddisfazione il mio bambino che si è avvicinato a questo nuovo mondo di gioco.

Credo che ad ogni età  il gioco assume una funzione importante nello sviluppo della personalità , una vera e propria “palestra di vita” dove ci si può consentire di provare, verificare e scoprire la propria identità . Infatti questi giochi sono in grado di stimolare, rivelare il profilo caratteriale e le capacità  cognitive, psico-motorie. Partecipare ai giochi di società  stimola le capacità  di astrazione, e di fantasia della propria mente e allena le proprie capacità  logico-deduttive. Il gioco di società  permette di acquisire nuove competenze culturali e stimola la competizione individuale. Oltre che a livello culturale il gioco di società  è importante anche a livello educativo e didattico. Il gioco è uno strumento profondamente efficace per accompagnare i giovani nel loro processo di crescita: le sue valenze educative, attitudinali, affettive sono infinite.


Lascia un commento.

Bambine