L’allegro chirurgo

Giochi di societa

autoredi data18 Marzo 2008 - 12:03 commenti3 commenti 5331 letture

L’allegro chirurgo

L

Squadra che vince non si cambia…questo detto, che rappresenta in pieno l’articolo che sto per presentarvi, è stato colto in toto dalla MB Hasbro che infatti continua a proporci articoli mirati e dall’alto divertimento. Questo è un gioco che ha alle spalle un po’ di anni ma la cui formula, evidentemente vincente, continua a fare in modo che il prodotto continui a riscuotere un notevole successo. Si tratta di “L’allegro Chirurgo” di MB Hasbro un gioco semplice e geniale nella sua semplicità , grazie al quale il bambino potrà  divertirsi, imparare e sviluppare una serie di nozioni e di capacità  incredibili. Il gioco vede come protagonista un simpatico personaggio, Mario che ha un disperato bisogno di un chirurgo capace di operarlo senza danneggiarlo.

L’allegro chirurgo di Hasbro è un appassionante gioco da tavolo nel quale occorre estrarre dei corpi estranei dal povero paziente senza toccare i bordi metallici che li circondano. Sembra crudele ma vi assicuro che non lo è, tutt’altro! Si tratta di un gioco veramente divertente grazie al quale il bambino acquisirà  una manualità  straordinaria. Ogni qual volta con la apposita attrezzatura il bambino tenterà  di operare Mario e scontrerà  per errore i bordi metallici suoni e luci evidenzieranno l’errore. Questo indurrà  il bambino ad essere il più preciso possibile e lo spingerà  ad avere una mano ferma e decisa. I giocatori possono essere da 2 a 4, chi esegue più operazioni vince il gioco.

Esteticamente L’allegro Chirurgo di MB Hasbro si presenta come un tabellone con disegnato un uomo pelato in boxer verdi con un volto preoccupatissimo. Nel corpo del povero paziente sono, a loro volta segnati dei punti da operare, evidenziati da bordi metallici all’interno dei quali si trovano i corpi estranei da operare. Il gioco oltre a divertire ed a sviluppare la manualità  e la coordinazione dei movimenti, darà  altresì la possibilità  di imparare le varie parti del corpo umano. Il bimbo, divertendosi, imparerà  dove si trova il femore, l’appendicite, la milza e altro ancora.

L’allegro chirurgo di MB Hasbro è adatto a partire dai 2 anni di età , molto presto dunque. Già  da piccolissimo il bimbo potrà  cimentarsi in questo coinvolgente gioco. L’allegro chirurgo funziona con 2 pile stilo AA non incluse, il costo è di circa 35 euro, direi che quindi, considerando le qualità  le gioco, la robustezza dello stesso, l’aspetto sicurezza e il tanto divertimento che porterà  al vostro bambino, si può considerare ottimo il rapporto qualità  prezzo.


3 Commenti a “L’allegro chirurgo”

  1. gianni ha scritto:

    questo gioco non mi piace infatti una volta me lo sono comprato e ho giocato.
    dopo lo rotto e lo incendiato!!!

  2. gianni ha scritto:

    chi ha inventato questo gioco e scemo

  3. dario ha scritto:

    è bello


Lascia un commento.

Bambine