Robo Quad di Gig Giocattoli

Gig Giocattolo Giocattolo robot bambini

autoredi data14 Marzo 2008 - 14:03 commentiUn commento 3244 letture

Robo Quad di Gig Giocattoli

Robo Quad di Gig Giocattoli

E’ un robottino davvero molto, molto speciale, si chiama Robo Quad, è una delle ultime invenzioni del famoso scenziato Mark Tilden. Con questo gioco i bimbi avranno un androide in una compiuta fusione di tecnologia e personalità! Robo Quad di Gig Giocattoli è il più naturalistico dei giocattoli robotici progettati, grazie al suo potente scanner a infrarossi ed alla sua avanzata tecnologia artificiale.

Robo Quad è dotato di tantissimi sensori sonori e luminosi, ed una personalità interattiva, inoltre è in grado di percepire l’ambiente circostante e reagire di conseguenza, Robo Quad rileva ogni cambiamento nell’ambiente, i suoi movimenti decisamente articolati, sono scattanti ed agili (può spostarsi in avanti, indietro, destra, sinistra e su tutte le superfici, siano esse piatte o in salita). Il suo design è stato concepito a forma di quadrilatero, ciò rende all’articolo ancora più fantascienza. Gli occhi di Robo quad sono due due sfere all’interno delle quali è stato apposto un sensore sofisticato, all’accensione del robottino, si illuminano di rosso e cominciano a girare in tutte le direzioni, scrutando l’ambiente … il suo sguardo e vigile ed attento … si avvicina furtivo al primo movimento che sente.

I bambini avranno che da divertirsi nella sua programmazione, potranno cambiargli la personalità attraverso il telecomando. Programmare questa costruzione cibernetica implica molta concentrazione in quanto i tasti sono tanti, e le ampie prestazioni si potranno avere solo dopo aver portato a temine una programmazione a prova di manuale. Esso è contenuto all’interno della confezione ed è strutturato in modo semplice e chiaro. L’età indicata per il gioco di Robo Quad sta nella fascia di bambini da 8 anni in su, ciò renderà possibile gestire il livello di complessità insito nel controllo del comportamento di un robot. Ho regalato a mio figlio, per il suo nono compleanno, questo gioco di elevata interattività e sono molto soddisfatta dell’acquisto, non passa un solo giorno che Luigi non si diletti con il suo cibernetico.

Robo Quad offre una giocabilità illimitata nella quale i bimbi si tufferanno in questa magica dimensione di fantascienza. E’ insolito come i bambini riescano ad interagire da subito con le costruzioni robotiche ma credo che ciò possa avvenire laddove il contesto sia ben strutturato. Il costo di questo robot giocattolo si aggira intorno ai 125 euro considerando che si parla di un vero robot il prezzo compara il giusto prodotto. La versione di questa costruzione cibernetica è disponibile nei colori del nero e del grigio.


Un Commento a “Robo Quad di Gig Giocattoli”

  1. Valentina ha scritto:

    Vorrei acquistarlo


Lascia un commento.

Bambine

ffff